DALLA RENOVATIO URBIS ALLA STREET ART: PADOVA CONTEMPORANEA

DALLA RENOVATIO URBIS ALLA STREET ART: PADOVA CONTEMPORANEA

 

 

Il Novecento è per Padova un periodo di grandi cambiamenti dal punto di vista urbanistico; quartieri medievali lasciano il posto a edifici che rispecchino il momento storico e politico; la parola d’ordine è "Riqualificazione"… un fil rouge che arriva fino ai nostri giorni e alla Street Art.

 

La nostra guida ci attenderà all'ingresso principale della chiesa degli Eremitani e dopo al consegna delle radioguide inizieremo l'itinerario con la visita di Palazzo Donghi, già sede della Cassa di Risparmio del Veneto. Progettato da Daniele Donghi nel 1913, è stato ampliato da Gio Ponti nel 1961-64. 

 

Sia l’architettura, sia i cicli decorativi interni, immagini gioiose di gusto Liberty di Giovanni Vianello, affidano alle forme dell’arte messaggi inneggianti alle virtù del risparmio e del lavoro.

 

Al termine della visita ci sposteremo in Piazza Garibaldi, punto d’arrivo di una riqualificazioni stradale della città; poi Via Santa Lucia e Piazza Insurrezione, la cui edificazione ha comportato la distruzione di un borgo medievale.

 

Concluderemo la passeggiata in Piazzetta Bussolin, dove Tony Gallo ci rapisce con il suo “Dream” e Alessio-B ci trascina in luoghi lontani con il suo “Aviatore”.

 

Un itinerario vario, attraverso un'epoca...

 

 

 

 

 

#ALIpartecipiamoconbuonsenso - Criteri per la partecipazione alle iniziative associative

 

  Ti aspettiamo e contiamo sul tuo senso di responsabilità nel rispetto delle regole che abbiamo adottato

  per la tutela di tutti e che troverai nel modulo di adesione; nel compilarlo sappi che:

  • è obbligatorio apporre il flag di presa visione del SUPPLEMENTO DI INFORMATIVA ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, altrimenti la richiesta sarà rifiutata;

  • la conferma della richiesta di prenotazione vale anche quale attestazione - resa per te e per eventuali altri soci familiari/terzi iscritti - di sussistenza delle condizioni personali richieste per l'ammissione alle iniziative e accettazione delle regole per le finalità di prevenzione dal contagio da COVID-19, comprese quelle inerenti all’esibizione del Green Pass quando richiesto, contenute nell’infografica #ALIpartecipiamoconbuonsenso - Informativa su misure di prevenzione e comportamenti da tenere in caso di partecipazione alle iniziative associative.

 

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti a uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Nord Est, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente online, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

DALLA RENOVATIO URBIS ALLA STREET ART: PADOVA CONTEMPORANEA

 

Sabato 6 -13 -20 novembre 2021

Ore 9,45

 

 

Ritrovo a Padova, all'ingresso principale

della Chiesa degli Eremitani

 

 

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • iniziativa promossa dal CT Nordest alla quale possono aderire tutti gli iscritti ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Nord Est
  • minimo 12, massimo 20 partecipanti per ciascun gruppo

  • per partecipare è necessario essere in possesso di Green Pass

  • è possibile iscriversi ad un solo gruppo di visita. In caso di iscrizioni a più gruppi o a più liste d'attesa tutte le richieste verranno cancellate 

  • durata della visita guidata: all'incirca 2 ore

  • si raccomanda, per tutta la durata dell'iniziativa, il rispetto delle vigenti disposizioni in materia di distanziamento sociale e dell'uso dei dispositivi di protezione individuali (mascherine)

  • in caso di mancata partecipazione sarà trattenuta l'intera quota

 

Prenota online entro il 19 settembre 2021 o fino ad esaurimento disponibilità cliccando sul tasto relativo alla data di tuo interesse.

 

 

6 novembre 2021


13 novembre 2021


20 novembre 2021

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Nordest

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti