MOSTRA KLIMT: LA SECESSIONE E L'ITALIA A PALAZZO BRASCHI

MOSTRA KLIMT: LA SECESSIONE E L'ITALIA A PALAZZO BRASCHI

 

Il nome di Gustav Klimt (Baumgarten, 1862 - Vienna, 1918), il grande masetro viennese, è legato soprattutto al movimento artistico noto come Wiener Sezession, cioè “Secessione Viennese” che insieme ad altri 19 artisti fondò nel 1897 in reazione ai rigidi canoni accademici dell’arte con lo scopo di portare l'arte al di fuori dei confini della tradizione accademica.

 

La mostra segna il ritorno in Italia dell’artista austriaco con alcuni dei suoi capolavori provenienti dal Museo Belvedere di Vienna, dalla Klimt Foundation e da collezioni pubbliche e private.

 

Le opere esposte ripercorrono la vita e la produzione artistica di Klimt, sottolineando il suo rapporto con l’Italia, meta dei suoi viaggi e luogo di alcuni suoi successi espositivi.

 

Sono circa 200 le opere esposte eseguite da Klimt e dagli artisti della sua cerchia come la famosissima Giuditta I, Signora in bianco, Amiche I (Le Sorelle) e Amalie Zuckerkandl è possibile ammirare anche prestiti del tutto eccezionali come La sposa della Klimt Foundation e Ritratto di Signora.

 

 

 

#ALIpartecipiamoconbuonsenso - Criteri per la partecipazione alle iniziative associative

 

  Ti aspettiamo e contiamo sul tuo senso di responsabilità nel rispetto delle regole che abbiamo adottato

  per la tutela di tutti e che troverai nel modulo di adesione; nel compilarlo sappi che:

  • è obbligatorio apporre il flag di presa visione del SUPPLEMENTO DI INFORMATIVA ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679, altrimenti la richiesta sarà rifiutata;

  • la conferma della richiesta di prenotazione vale anche quale attestazione - resa per te e per eventuali altri soci familiari/terzi iscritti - di sussistenza delle condizioni personali richieste per l'ammissione alle iniziative e accettazione delle regole per le finalità di prevenzione dal contagio da COVID-19, comprese quelle inerenti all’esibizione del Green Pass quando richiesto, contenute nell’infografica #ALIpartecipiamoconbuonsenso - Informativa su misure di prevenzione e comportamenti da tenere in caso di partecipazione alle iniziative associative.

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti alla Sezione proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del Socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente online, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

MOSTRA KLIMT: LA SECESSIONE E L'ITALIA A PALAZZO BRASCHI

 

 

Domenica 19 dicembre 2021 - Ore 16.00

 

 

Appuntamento ore 15.40

in Piazza San Pantaleo, 10 - Roma

all'ingresso del Palazzo

 

 

Quote di partecipazione

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione alla Sezione Senior Roma e Lazio
  • minimo 12, massimo 15 partecipanti
  • per aderire a questa iniziativa è richiesto il Green Pass
  • durata: 60 minuti circa
  • come dichiarato dal fornitore la visita si svolgerà nel pieno rispetto delle attuali disposizioni di legge

 

 

Prenota online entro il 12 dicembre 2021 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

 

Contatti:

Segreteria del CT Centro  

Tel. 06.40800188

Servizio ContattALI

 

 

 


Aggiungi ai Preferiti