A TIVOLI, VILLA D’ESTE ED IL SANTUARIO DI ERCOLE VINCITORE

A TIVOLI, VILLA D’ESTE ED IL SANTUARIO DI ERCOLE VINCITORE

 

L’escursione sarà divisa in due parti ed in particolare la mattina si visiterà la Villa d’Este, la famosa residenza che il cardinale Ippolito d’Este fece costruire, nella metà del XVI secolo, come propria residenza distruggendo parte del convento francescano annesso alla chiesa di Santa Maria Maggiore, per poter così creare una sede degna del suo ruolo all’interno della Chiesa Cattolica. L’architetto della Villa fu Pirro Ligorio e dopo la famiglia d’Este, la residenza tiburtina ebbe numerosi proprietari fino al 1918 quando passò in proprietà dello Stato Italiano.

 

Molti furono gli artisti che lavorarono per la decorazione della Villa e per il suo famoso parco che si estende ai piedi della Villa e che è famoso in tutto il mondo per le numerosissime fontane che creano uno scenario molto suggetivo.

 

Dopo la visita alla Villa d’Este e la pausa pranzo, l’escursione continuerà con una passeggiata nel centro storico di Tivoli e la visita al Santuario d’Ercole Vincitore, recentemente aperto al pubblico: una delle più alte testimonianze dell’architettura templare e scenografica dell’Epoca Romana Repubblicana. 

 

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti alla Sezione proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del Socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente online, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

A TIVOLI, VILLA D’ESTE ED IL SANTUARIO DI ERCOLE VINCITORE

 

Domenica 5 giugno 2022 - Ore 11.00

 

Appuntamento ore 10.45 

all’ingresso di Villa d’Este

Piazza Trento 5 - Tivoli

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione alla Sezione Senior Roma e Lazio
  • minimo 12, massimo 20  partecipanti 
  • per aderire a questa iniziativa è richiesto il Super Green Pass
  • è obbligatorio l’uso di mascherine Ffp2
  • la destinazione è da raggiungere con i mezzi propri
  • pranzo libero
  • come dichiarato dal fornitore la visita si svolgerà nel pieno rispetto delle attuali disposizioni di legge

 

Prenota online entro il 5 maggio 2022 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Centro  

Tel. 06.40800188

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti