"TOSCA" GRAN TEATRO ALL'APERTO G. PUCCINI TORRE DEL LAGO

"TOSCA" GRAN TEATRO ALL'APERTO G. PUCCINI TORRE DEL LAGO

 

Tosca è certamente l’opera più drammatica di Puccini, crudeltà e sadismo fanno da sfondo alla storia d’amore e di morte ambientata a Roma nel 1800.

 

Al Festival Puccini 2022 sarà presentata con l’allestimento che porta la firma di Pier Luigi Pizzi e che vedrà sul podio dell’Orchestra del Festival Puccini l’affidabile bacchetta di Enrico Calesso.

 

Pizzi che firma anche scene e costumi compie uno spostamento temporale, per cui dalla Roma in età napoleonica si arriva all’Italia di fine anni Trenta. “Di questo momento storico ho sfruttato le tensioni politiche, l’arroganza del potere.” Per la sua Tosca, Pizzi veste i personaggi con abiti anni Trenta e le guardie papaline con divise fasciste.

 

Un approccio voluto da uno dei più grandi registi del melodramma per denunciare qualsiasi forma di totalitarismo che porta gli uomini al potere ad abusi verso il prossimo. 

 

 

 

ALIpartecipiamoconbuonsenso

QUI i criteri per la partecipazione alle iniziative associative

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti a uno dei Gruppi del CT Tirreno, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del Socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente online, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni. 

"TOSCA" GRAN TEATRO ALL'APERTO G. PUCCINI TORRE DEL LAGO

 

 

Venerdì 29 luglio 2022 - Ore 21.15

 

 

Gran Teatro Puccini

Torre del Lago Puccini - LU

 

 

Quote di partecipazione

  

 

Informazioni utili:

  • iniziativa promossa dal Gruppo Toscana - Firenze cui possono partecipare tutti gli iscritti ad uno dei Gruppi del CT Tirreno
  • minimo e massimo 12 partecipanti
  • posti di I settore
  • i biglietti saranno consegnati la sera dello spettacolo presso la cassa accrediti 
  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota

 

 

Prenota online entro il 3 luglio 2022 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento. 

 

 

Contatti:

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti