ALI: approvati il Bilancio 2021 e le modifiche all'art. 3 dello Statuto


Archivio news »»»

ALI: approvati il Bilancio 2021 e le modifiche all'art. 3 dello Statuto

 

Martedì 21 giugno 2022, l'Assemblea dei Delegati dell'Associazione Lavoratori Intesa Sanpaolo - convocata in via ordinaria e in via straordinaria - ha approvato all'unanimità il Bilancio al 31 dicembre 2021 nonché le modifiche all'Art. 3 “Soci - diritti e doveri” dello Statuto dell'Associazione Lavoratori Intesa Sanpaolo definite dalle Fonti Istitutive con Accordo 9 giugno 2022.

 

Il Bilancio di esercizio 2021 si è chiuso con un “avanzo” pari a € 1.444.045,02 che, da un lato, riflette gli effetti della pandemia e, dall’altro, include l’integrazione una tantum di 500 mila euro versata a fine 2021 da Intesa Sanpaolo in forza dell’Accordo sindacale del 10 novembre 2021. Detto avanzo si aggiunge ai residui degli avanzi di gestione pregressi e sarà utilizzato per finanziare le attività istituzionali dell’Associazione nel 2022.

 

Come sottolineato dal Presidente Mauro Incletolli, l’approvazione del Bilancio 2021, con i risultati dell’8° anno di attività dell’Associazione, segna il passaggio alla nuova Consigliatura che - all’esito della tornata elettorale appena conclusa - resterà in carica sino all’approvazione del bilancio del 2025.

 

Questo offre l’opportunità per tracciare un bilancio complessivo dell’attività dell’Associazione evidenziando la ripresa delle attività culturali, sportive e aggregative, la costante crescita del numero degli iscritti, la ricerca di soluzioni innovative nelle iniziative dei Servizi alla persona e l’impegno nel consolidamento della governance.

 

Il fascicolo del Bilancio 2021 - completo delle Relazioni del Collegio dei Sindaci e della Società di Revisione - è disponibile in Area Soci > Documenti utili.

 

Lo Statuto Associativo aggiornato sarà reso disponibile quanto prima nella pagina Chi siamo > Statuto.

 

Nel Consiglio Direttivo, che si è tenuto nella medesima giornata e ha approvato l'operato della Commissione sulle iniziative in corso di attuazione, il Presidente Mauro Incletolli ha rivolto un ringraziamento particolare ai Consiglieri Luciano AmbrosoneAntonio de SienaAnna Maria GriffiniFranco MoraleGiuseppe MorettiMaurizio Pattoglio, Ornella Perego, Marco Pozzi, ai Sindaci Alessandro Casagrande e Stefania Macchia, nonché ai Responsabili e consiglieri territoriali che hanno terminato il loro mandato e che negli anni hanno contribuito con il loro operato alla crescita e al rafforzamento dell’Associazione.