FILOTTETE DIMENTICATO. SPETTACOLO AL MUSEO NATURALISTICO ARCHEOLOGICO DI VICENZA

FILOTTETE DIMENTICATO. SPETTACOLO AL MUSEO NATURALISTICO ARCHEOLOGICO DI VICENZA

 

L’intenso lavoro è costruito sul tabù della malattia, grande rimosso dalla prospettiva del mondo occidentale; e Filottete è il rimosso per eccellenza, l’espulso, il corpo dello scandalo.

 

Il tema affrontato è quello dell’abbandono a causa di una malattia irreversibile come la demenza, e racconta lo strazio, la sopravvenuta inutilità sociale e la messa al bando dal mondo dei “normali”.

 

Il teatro della tragedia non è la vicenda, la trama, ma l’esistenza stessa del personaggio: abbandonato, confinato nel recinto della sua malattia, Filottete non risponde più alle regole comprensibili della vita civile.

 

E qui nasce la tragedia, piccola, domestica, familiare, in cui gli spettatori partecipano alla vita del personaggio, coinvolti in un percorso esperienziale di rivivificazione del mito per condividere, in presa diretta, tutta la potenza del dramma.

 

 

 

 

ALIpartecipiamoconbuonsenso

QUI i criteri per la partecipazione alle iniziative associative

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Nord-Est, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del Socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente online, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

FILOTTETE DIMENTICATO. SPETTACOLO AL MUSEO NATURALISTICO ARCHEOLOGICO DI VICENZA

 

Venerdì 7 ottobre 2022

Ore 19.00 e ore 21.00

 

Museo Naturalistico Archeologico di Vicenza

Contrà Santa Corona, 4

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • iniziativa promossa dal Gruppo Treviso alla quale possono partecipare tutti gli iscritti ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Nord-Est 
  • minimo 12, massimo 20 partecipanti (10 per ciscuno dei 2 orari: ore 19.00 e ore 21.00)
  • i biglietti nominativi, in formato pdf, saranno inviati via e-mail qualche giorno prima dell'evento
  • si raccomanda, per tutta la durata dell'iniziativa, il rispetto delle disposizioni tempo per tempo vigenti in materia di distanziamento sociale e dell'uso dei dispositivi di protezione individuali (mascherine)
  • l'iniziativa si svolgerà nel rispetto delle misure di prevenzione adottate dal fornitore

 

Prenota online entro il 25 agosto 2022 cliccando sul tasto di tuo interesse.

 

Ore 19.00

 

Ore 21.00

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Nord-Est 

Servizio ContattALI

 

Aggiungi ai Preferiti