LA MAGIA DI HIERONYMUS BOSCH E IL RINASCIMENTO EUROPEO - MILANO, PALAZZO REALE - DATE AGGIUNTE

LA MAGIA DI HIERONYMUS BOSCH E IL RINASCIMENTO EUROPEO - MILANO, PALAZZO REALE - DATE AGGIUNTE

 

Il percorso espositivo presenta un centinaio di opere d'arte tra dipinti, sculture, arazzi, incisioni, bronzetti e volumi antichi, inclusi una trentina di oggetti rari e preziosi provenienti da Wünderkammern.

 

In questo ricchissimo corpus spiccano alcuni dei più celebri capolavori di Bosch e opere derivate da soggetti del Maestro, mai presentate insieme prima d'ora in un'unica mostra. Bosch è infatti autore di pochissime opere universalmente a lui attribuite e conservate nei musei di tutto il mondo, proprio perché cosi rari e preziosi, difficilmente i capolavori di questo artista lasciano i musei cui appartengono, e ancora più raramente si ha la possibilità di vederli riuniti in un'unica esposizione.

 

L'esposizione non è una monografica convenzionale, ma mette in dialogo capolavori tradizionalmente attribuiti al Maestro con importanti opere di altri maestri fiamminghi, italiani e spagnoli, in un confronto che ha l'intento di spiegare al visitatore quanto "l'altro Rinascimento", non solo italiano e non solo boschiano negli anni coevi o immediatamente-successivi, influenzerà grandi artisti come Tiziano, Raffaello, Gerolamo Savoldo, Dosso Dossi, El Greco e molti altri.

 

 

 

ALIpartecipiamoconbuonsenso

QUI i criteri per la partecipazione alle iniziative associative

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa necessario essere iscritti a uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Milano e Monza, diversamente nel form di adesione all'iniziativa accanto al nome del Socio appare la scritta "Non ammesso".  

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente online, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni. 

LA MAGIA DI HIERONYMUS BOSCH E IL RINASCIMENTO EUROPEO - MILANO, PALAZZO REALE - DATE AGGIUNTE


Venerdì 20 gennaio 2023

Venerdì 3 - Mercoledì 15 febbraio 2023

 

Palazzo Reale

 Piazza del Duomo 12 - Milano

 

Programma e quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • iniziativa promossa dal Gruppo Milano a cui possono partecipare tutti gli iscritti a uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Milano Monza
  • minimo 12 e massimo 25 partecipanti per ciascuna data
  • le visite saranno condotte da guida esperta d'arte e ciascuna di esse avrà durata di circa 90 minuti 
  • la disdetta dopo la data di fine adesione e/o dopo la conferma ricevuta così come la mancata partecipazione (no show) comportano l'addebito dell'intera quota

 

Prenota online entro il 29 dicembre 2022 per la data:

  • Venerdì 20 gennaio 2023 - Ore 17.45

 

Prenota online entro il 22 gennaio 2023 per le date:

  • Venerdì 3 febbraio 2023 - Ore 17.15
  • Mercoledì 15 febbraio 2023 - Ore 18.00

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Servizio ContattALI

 

Aggiungi ai Preferiti