LA SCUOLA GRANDE DI SAN ROCCO E LA BASILICA DEI FRARI

LA SCUOLA GRANDE DI SAN ROCCO E LA BASILICA DEI FRARI

 

La visita inizia dalla chiesa di San Rocco che conserva capolavori del Tintoretto e di altri maestri, che narrano la storia del Santo francese protettore della peste, collegandosi indissolubilmente all’ampio ciclo pittorico della Scuola e, prosegue in quest’ultima.

 

Nel pomeriggio, la visita riprende portandoci alla scoperta di uno degli esempi più celebri dell’architettura gotica religiosa veneziana: la Basilica dei Frari, in cui la bellezza di uno spazio semplice e armonioso diviene l’espressione più originale della spiritualità francescana.

 

Nei secoli la chiesa si è arricchita di straordinari capolavori da Paolo Veneziano a Donatello, da Bartolomeo Vivarini a Giovanni Bellini, fino a grande Tiziano che scelse proprio questa chiesa per la sua sepoltura.  

 

 

 

 

ALIpartecipiamoconbuonsenso

QUI i criteri per la partecipazione alle iniziative associative

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti a uno dei Gruppi Territoriali o delle Sezioni Tematiche del CT Nordest, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente online, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

LA SCUOLA GRANDE DI SAN ROCCO E LA BASILICA DEI FRARI

 

Sabato 4 marzo 2023

inizio ore 10.00

fine ore 16.30

 

Domenica 12 marzo 2023

inizio ore 10.00

fine ore 16.30

 

Ritrovo alla Stazione ferroviaria di Venezia

 

Quote di partecipazione e programma

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Nord Est
  • numero massimo partecipanti per data: 30  
  • durata indicativa delle visite: mattino 3 ore, pomeriggio 2 ore 
  • ci si può iscrivere ad una sola giornata di visita; iscrizioni multiple non saranno prese in considerazione; l'indicazione vale anche per la lista d'attesa
  • in caso di mancata partecipazione sarà trattenuta l’intera quota

 

Prenota online entro il 9 febbraio 2023 cliccando sul sul tasto di tuo interesse.

 

SABATO 4 MARZO

 

DOMENICA 12 MARZO

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari indicativamente con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Nordest 

Servizio ContattALI

 

Aggiungi ai Preferiti