UNA NUOVA DATA PER L'INSOLITO ITINERARIO A VENEZIA: IL GHETTO E LA COLLEZIONE GUGGENHEIM

UNA NUOVA DATA PER L'INSOLITO ITINERARIO A VENEZIA: IL GHETTO E LA COLLEZIONE GUGGENHEIM


UNA NUOVA DATA

 

per la giornata intera a Venezia per scoprire la il Ghetto ebraico e la Collezione Guggenheim.

 

In mattinata ci recheremo al Ghetto, una parte tranquilla e poco turistica della città, il luogo dove per una legge della Repubblica Serenissima gli ebrei erano costretti a rimanere dal tramonto all’alba. Lì visiteremo tre Sinagoghe, non solo luoghi di culto ma anche di apprendimento per adulti e bambini, e il Museo ebraico, fondato nel 1954 e diviso in due sezioni: una metà dedicata alle festività ebraiche e l’altra che racconta la storia degli ebrei a Venezia attraverso le immagini e i manufatti.

Durante la visita alle sinagoghe saremo accompagnati da una guida mentre la visita al Museo ebraico sarà libera.

 

Nel primo pomeriggio ci recheremo al Palazzo Venier dei Leoni, sede del Museo Guggenheim e dimora, prima dell'eccentrica Marchesa Casati e poi di Peggy Guggenheim durante i suoi soggiorni italiani; qui avremo modo di ammirare i capolavori della Guggenheim Collection, che comprende importanti opere del Cubismo, del Futurismo, della pittura metafisica, dell’astrattismo europeo, delle avanguardie della scultura, del Surrealismo e dell’Espressionismo astratto americano, eseguite da alcuni dei più grandi artisti del XX secolo.

 

 


AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

UNA NUOVA DATA PER L'INSOLITO ITINERARIO A VENEZIA: IL GHETTO E LA COLLEZIONE GUGGENHEIM

 

Domenica 19 febbraio 2017

 

Venezia

 

Programma e quote di partecipazione

  

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Veneto-Padova
  • numero minimo 20, massimo 25 partecipanti
  • la quota comprende: il biglietto in treno (con Regionale Veloce) Padova/Venezia andata e ritorno; i biglietti di ingresso e le visite guidate, ove previste
  • la quota non comprende: il pranzo e tutto quanto non previsto da "la quota comprende"
  • la gita si terrà con qualsiasi condizione atmosferica

 

Prenota online entro il 19 settembre 2016 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente, al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

Contatti: Segreteria del CT Nordest 

Tel. 049.6539656-9659 e 041.5292939

Servizio ContattALI

 

Organizzazione tecnica:

Laformadelviaggio.it

 


Aggiungi ai Preferiti