WEEKEND PONTE DI LEGNO "ADAMELLO SKI"

WEEKEND PONTE DI LEGNO "ADAMELLO SKI"

 

Ponte di Legno è un paese con una lunga tradizione montana, legata alla pastorizia e alla coltivazione, cuore di una zona che ha vissuto importanti momenti bellici, diventato con il passare degli anni un'importante località turistica alpina, fra le più note d’Italia. Nominato nel 1912 dal Touring Club Italiano prima stazione italiana di turismo e sport invernali, Ponte di Legno oggi può fregiarsi del titolo di "Perla della Val Camonica". Per le caratteristiche dell’abitato, per lo straordinario paesaggio che lo circonda, per le strutture sportive e ricettive di cui dispone, questo paese - che nei periodi di alta stagione turistica raggiunge anche le 25 mila presenze - cerca di dimostrarsi sempre all'altezza di questa fama.

 

La località turistica di Ponte di Legno si trova all'estremità della Valle Camonica. Completamente immersa in un ampio fondovalle, funge da confine tramite il Passo del Tonale tra la Lombardia e il Trentino-Alto Adige, mentre tramite il Passo di Gavia fra le provincie di Brescia e Sondrio.

 

Il comprensorio sciistico Adamelloski (http://www.pontedilegnotonale.com/) è una delle destinazioni sciistiche più apprezzate.

 

Situato al confine tra Lombardia e Trentino, offre un unico grande carosello sciistico di 100 km di piste di ogni livello di difficoltà e che si sviluppa nella natura incontaminata del Parco Nazionale dello Stelvio e del Parco regionale dell’Adamello.

 

Ben 30 gli impianti di risalita, tutti con innevamento garantito, portano ai 3.000 metri del ghiacciaio del Presena, dove si può sciare sino a primavera inoltrata. La nuova e velocissima cabinovia Presena porta in soli sette minuti dai 2.585 mt del Passo Paradiso ai 3.000 mt del Passo Presena dove si può godere di una vista spettacolare su Adamello, Lobbie, Presanella e Pian di Neve, il più vasto ghiacciaio delle Alpi italiane.

 

Dal Presena parte una delle piste più lunghe d’Europa per raggiungere “non stop” Ponte di Legno dopo ben undici entusiasmanti chilometri bianchi. Senza contare snow park, fantastiche discese in fuoripista e la possibilità di effettuare raid scialpinistici sui ghiacciai dell’Adamello

 

Hotel Casa per ferie Pavoniani (via Bonicelli 21 - 25056 Pontedilegno BS - tel. 0364 900815): questa casa per ferie, realizzata di recente, si trova vicino al centro di Ponte di Legno, in una favorevole posizione soleggiata. Dispone di 30 camere arredate in stile moderno, con servizi, riscaldamento autonomo e TV. Le camere sono da 2 a 4 posti letto. L’hotel è dotato di ricevimento, sale da pranzo, salette soggiorno, un'ampia sala polivalente per organizzare animazione o riunioni, sala giochi, deposito sci e scarponi, un ampio garage, parcheggio e ascensore. Il ristorante offre colazione continentale a buffet, cena servita ai tavoli con possibilità di scegliere fra 2 menù e buffet di verdura, formaggi e frutta. Fermata ski bus a 10 metri dalla struttura.

 

Come raggiungere Ponte di Legno: autostrada A4 direzione Venezia con uscita a Bergamo (direzione Val Seriana - lago di Iseo Ovest) o Ospitaletto (Lago di Iseo Est). Da Busto Arsizio Km 210 circa, tempo di percorrenza 2 ore e 15 minuti circa.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

WEEKEND PONTE DI LEGNO "ADAMELLO SKI"

 

 

Da venerdì 20

a domenica 22 gennaio 2017

 

 

Programma e quote di partecipazione

 

 

Informazioni utili:

  • la partecipazione è subordinata all'iscrizione di tutti i partecipanti al Gruppo Lombardia-Milano
  • disponibilità: min. 15; max. 25 partecipanti ad esaurimento delle 10 stanze disponibili
  • le richieste verranno accolte solo a fronte della disponibilità della tipologia di camera richiesta al momento della validazione da parte della Segreteria Tecnica
  • In caso di mancata partecipazione verrà addebitata l’intera quota

 

 

Prenota online entro il 20 novembre 2016 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa" inserendo tutti i dati richiesti.

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa, direttamente sul tuo conto corrente, al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

 

Contatti:

Responsabile del Gruppo SEMPIONE

Roberto Stramare

Tel. 0331.703238 - Cell. 340.8302612

e-mail roberto.stramare@intesasanpaolo.com

 

Segreteria del CT Lombardia 

Tel. 02.33603095

Servizio ContattALI

 

 

Organizzazione tecnica:

Tre-R srl Ananas Viaggi di Busto Arsizio

Via Indipendenza 2/b - Busto Arsizio (VA)

Tel. 0331.323200

Mail busto@personaltourviaggi.com

 

Aggiungi ai Preferiti