MOSTRA MAYA. IL LINGUAGGIO DELLA BELLEZZA

MOSTRA MAYA. IL LINGUAGGIO DELLA BELLEZZA

 

Il Palazzo della Gran Guardia di Verona ospita, dall’8 ottobre al 5 marzo 2017, una mostra imperdibile dedicata alla grande e misteriosa civiltà dei Maya.

 

A 18 anni di distanza dall’esposizione realizzata nel 1998 a Venezia, torna in Italia il racconto della storia di un popolo che non cessa di affascinare per le sue conoscenze matematiche, per i suoi raffinatissimi sistemi calendariali e per le sue realizzazioni artistiche.

 

Con oltre trecento opere esposte, provenienti dai principali musei del Messico, questa mostra è una della più grandi ed esaustive che siano mai state prodotte a livello internazionale.

 

La mostra si articola in sei sezioni tematiche che raccontano la cultura maya, la decorazione dei corpi, gli abiti e gli ornamenti utilizzati per indicare lo status sociale, il rapporto con gli animali, le diverse divinità ed entità sacre.

 

L’esposizione offre uno sguardo nuovo, innovativo e sorprendentemente attuale sull’arte maya a partire dall’individuazione dei maestri, delle scuole e degli stili: finalmente si ha la possibilità di rapportarsi alle opere attraverso una lettura storico-artistica e non solo archeologica.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

 

MOSTRA MAYA. IL LINGUAGGIO DELLA BELLEZZA

 

 

Sabato 18 febbraio 2017 - Ore 17.00

 

 

Palazzo della Gran Guardia

Piazza Bra - Verona

 

 

Quote di partecipazione

  

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Veneto-Padova
  • minimo 15, massimo 26 partecipanti

 

 

Prenota on-line entro il giorno 11 gennaio 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa", è necessario compilare una scheda per ciascun Socio.

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari, con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

 

Contatti: Segreteria del CT Nordest 

Tel. 049.6539656-9659 e 041.5292939

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti