CIASPOLATA AL RIFUGIO BONATTI O SCIARE A COURMAYEUR-VAL D'AOSTA VAL FERRET

CIASPOLATA AL RIFUGIO BONATTI O SCIARE A COURMAYEUR-VAL D'AOSTA VAL FERRET

 

 

La salita al Rifugio Bonatti è una bella e facile escursione che permette di percorrere quasi tutta la Val Ferret restando sempre al cospetto del Monte Bianco.

La salita è facile ma abbastanza lunga, in quanto nel periodo invernale si deve partire, ciaspole ai piedi, da Planpincieux e percorrere in piano tutta la valle costeggiando le piste da sci da fondo. Arrivati al Rifugio però si viene appagati dal bellissimo panorama e ambiente.

Il rifugio è situato a 2025m di quota, all’imbocco del Vallone di Malatrà  e si affaccia su un panorama che abbraccia la catena del Monte Bianco, dal Col de la Seigne al Col Ferret. È stato inaugurato il 2 Agosto 1998 ed è stato intitolato all’alpinista di fama mondiale ed esploratore Walter Bonatti.

 

A Courmayeur la più antica stazione sciistica italiana, sciatori e snowborderisti troveranno soddisfazione sugli oltre 100 km di piste.

E' una delle località più blasonate dell'arco alpino e vanta un'offerta turistica diversificata. concetto che meglio descrive l’anima elegante di Courmayeur è quello di “lifestyle resort”.

Un luogo della tradizione che conosce il valore dell’ospitalità, pur mantenendo la capacità calda e sincera di accogliere. Dallo shopping nel centro del paese dell’esclusiva via Roma, ai numerosi ristoranti gourmet sulle piste, dai villaggi intorno a Courmayeur, così ricchi di storia e tradizione, ai silenzi della Val Ferret, a Courmayeur Mont Blanc puoi vivere a pieno l’esperienza di un soggiorno unico.

 

La Val Ferret è una delle più spettacolari vallate di Courmayeur e della Valle D'Aosta. Posizionata ai piedi del Monte Bianco, la Val Ferret, si contraddistingue per la sua dolcezza, lunga oltre 20 km è l'ideale per esercitare diverse attività sportive e tranquille passeggaiate immersi nella natura. Un panorama unico contraddistingue la valle, la maestosità del Monte Bianco, il Dente del Gigante, le Grandes Jorasses, l'Aiguille de Tribolet e il Mont Dolent.

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti alla Sezione proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

CIASPOLATA AL RIFUGIO BONATTI O SCIARE A COURMAYEUR-VAL D'AOSTA VAL FERRET

 

 

Sabato 11 febbraio 2017

 

 

Programma e quote di partecipazione

 

  

Informazioni utili:

  • la partecipazione è subordinata all’iscrizione di tutti i partecipanti alla Sezione Montagna e Dintorni del CT Lombardia;
  • disponibilità: min. 23, max. 28 partecipanti;
  • nella quota è ricompresa l'assicurazione medica-bagaglio;
  • in caso di cattivo tempo, scarso innevamento o condizioni ambientali di rischio la meta potrà essere cambiata;
  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota.

 

 

Prenota entro il 15 gennaio 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente, al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

 

Contatti:

Resp. Sezione Montagna e Dintorni

Ferdinando Camatini

Cell. 348.7402566

 

Segreteria del CT Lombardia

Tel. 02.33603095

Servizio ContattALI

 

Organizzazione tecnica:

EASY NITE S.r.l. - Agenzia Viaggi IL SOLLEONE

 

Aggiungi ai Preferiti