LA GALLERIA DEGLI UFFIZI

LA GALLERIA DEGLI UFFIZI

 

La Galleria degli Uffizi è uno dei musei più famosi al mondo per l’eccezionale patrimonio artistico che conserva al suo interno, per la maggior parte capolavori rinascimentali.

 

Buona parte delle opere che costituiscono l’odierna collezione degli Uffizi fu donata al Granducato di Toscana dall’ultima discendente della dinastia dei Medici, “affinché esse rimanessero per ornamento dello Stato, per utilità del Pubblico e per attirare la curiosità dei Forestieri”.

 

Nell'ambito del progetto Nuovi Uffizi è stato valorizzato il percorso del primo Rinascimento e riunito il corpus botticelliano grazie all'esposizione del grande affresco staccato raffigurante l'Annunciazione. Oltre alla "Primavera" e alla "Nascita di Venere", vi sono inoltre esposti i dipinti dei Pollaiolo, Hugo van der Goes, Domenico Ghirlandaio ed altri grandi maestri della pittura rinascimentale. 

 

Il dottor Guidetti ci accompagna alla scoperta degli eterni capolavori conservati nelle sale del museo.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta  “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

LA GALLERIA DEGLI UFFIZI

 

 

Sabato 21 gennaio 2017 - Ore 10

 

Sabato 11 febbraio 2017 - Ore 15

 

 

Quote di partecipazione

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Toscana-Firenze
  • minimo e massimo 25 partecipanti per ogni data

  • la quota comprende il biglietto di ingresso al museo, il sistema radio auricolare e la visita guidata

 

Prenota on-line entro il 26 dicembre 2016 cliccando sulla data da te scelta.

 

ESAURITA

Sabato 21 gennaio

 

ESAURITA

Sabato 11 febbraio

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta di massima un mese dopo la chiusura delle prenotazioni.

 


Aggiungi ai Preferiti