NUOVI CAPOLAVORI ALLA CENTRALE MONTEMARTINI

NUOVI CAPOLAVORI ALLA CENTRALE MONTEMARTINI

 

 

Cosa succede quando una centrale elettrica dismessa viene utilizzata per esporre opere d’arte antica?

 

 

Lungo la via Ostiense ne è nato uno dei musei più suggestivi di Roma, vero e proprio capolavoro di archeologia industriale, studiato e ammirato da un pubblico internazionale di specialisti e appassionati ancora poco noto al pubblico romano.

 

 

Il museo è stato arricchito da nuovi capolavori, statue, mosaici di pregevole fattura e recentemente è stata aperta al pubblico l’enorme sala in cui è esposto il treno di Papa Pio IX finemente decorato.

 

 

Un percorso tra cine-turismo, archeologia industriale e antica.

 

 

Gli spazi sobri ed eleganti di inizi ‘900 di quella che è stata la prima centrale elettrica pubblica di Roma, conservano ancora in situ i possenti macchinari diesel, gioiello della tecnologia italiana degli anni Trenta che fanno da sfondo a statue, mosaici e architetture della Roma Antica; connubio di grande impatto emotivo dove il regista Ferzan Özpetek ha ambientato le prime scene di Le fate ignoranti.

 

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo proponente, diversamente nel form di adesione all'iniziativa, accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi direttamente on-line accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare eventuali altre iscrizioni.

NUOVI CAPOLAVORI ALLA CENTRALE MONTEMARTINI

 

 

Domenica 29 gennaio 2017 - Ore 10.30

 

Ritrovo ore 10.20

in Via Ostiense, 106 - Roma

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Lazio Roma
  • minimo 15, massimo 25 partecipanti
  • durata della visita 2 ore circa
  • la quota comprende l'ingresso al museo e la visita guidata

 

Prenota on-line entro il 22 gennaio 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

 

Contatti:

Segreteria del CT Centro

Tel. 06/40800188

Servizio ContattALI


Aggiungi ai Preferiti