DEEP PURPLE - THE LONG GOODBYE TOUR 2017

DEEP PURPLE - THE LONG GOODBYE TOUR 2017

 

I DEEP PURPLE, secondi solo ai Led Zeppelin in un'ideale classifica di migliore band hard-rock di tutti i tempi, si sono caratterizzati fin dall'inizio per una originalissima miscela di fragore e melodie raffinate che, abbinata a una eleganza esecutiva indubbia, ha costituito una novità assoluta nell'ambito del rock più ruvido.

 

La loro musica migliore si presenta come semplice e fruibile, ma non per questo banale. Almeno nel periodo d'oro del gruppo è evidente la volontà di aprirsi a un ventaglio di sonorità e stili molto ampia: tale qualità costituisce un valore aggiunto che distingue i Deep Purple dalle molte band che in seguito riproporranno aridamente e senza lo stesso gusto alcune loro brillanti soluzioni, contribuendo a banalizzare e impoverire la "scena" hard rock. Queste specificità sono state spesso rivendicate dai componenti del gruppo: "Ciò che più mi dispiace è vedere oggi il nostro nome associato esclusivamente all'ambiente metal; noi in realtà ci muovevamo in un campo senza confini precisi, la nostra musica andava dai Black Sabbath a Marc Bolan, e nel mezzo ci mettevamo di tutto." (Ian Gillan)

 

Le pietre miliari "In Rock" (1970), "Machine Head" (1971) e "Made In Japan" (1973 - l'album rock "live" per antonomasia) e i loro concerti esplosivi li hanno ripetutamente portati ai vertici delle classifiche. Il riff riconoscibilissimo di Smoke On The Water, insieme a tanti altri loro grandi "classici" come Speed king, Child in time, Strange kind of woman, Highway star e Burn, è poi diventato un must assoluto del rock. L’uscita di "Now What?" nel 2013 ha sorpreso un po' tutti: diciannovesimo album di inediti del gruppo, prodotto dalll'esperto Bob Ezrin, (Alice Cooper e Kiss) e uscito a otto anni di distanza dal poco convincente "Rapture of the deep", si è rivelato a sorpresa un grande successo internazionale.

 

Poco importa se la line up non è più da anni la leggendaria formazione conosciuta come "Mark II", il quintetto perfetto con il cantante Ian Gillan, il chitarrista Ritchie Blackmore, il tastierista John Lord, il bassista Roger Glover e il batterista Ian Paice. Don Airey è subentrato nel ruolo che fu del compianto John Lord e l'americano Steve Morse è ormai da vent’anni il degno sostituto del leggendario Ritchie Blackmore.

 

A breve distanza dall'aver dovuto interrompere il tour europeo lo scorso giugno per un leggero ictus di Ian Paice, poche settimane fa il bassista Roger Glover ha confermato che i Deep Purple hanno finito di registrare il loro ventesimo album "Infinite" che uscirà all'inizio della prossima primavera.

 

Questo è il tour del loro addio definitivo: al Forum di Assago l'ultima delle tre date italiane sarà quindi un'occasione imperdibile!!!

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti ad uno dei Gruppi o Sezioni del CT Lombardia, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

DEEP PURPLE - THE LONG GOODBYE TOUR 2017

 

 

Martedì 27 giugno 2017 - Ore 20.00

 

 

Mediolanum Forum

Via Giuseppe di Vittorio 6 - Assago (MI)

 

 

Quote di partecipazione

  

 

Informazioni utili:

  • la partecipazione è subordinata all'iscrizione di tutti i partecipanti ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Lombardia
  • minimo 12, massimo 40 biglietti in 1° Anello B numerato
  • nel form di adesione indicare la modalità prescelta per la consegna dei biglietti:
    • ritiro c/o reception di Via Clerici 4 Milano (in questo caso, successivamente alla conferma, vi verranno comunicati via mail date e orari delle giornate stabilite per il ritiro)
    • spedizione sul luogo di lavoro (ALI non risponde di eventuali smarrimenti)
  • indicare anche l'eventuale richiesta di posti contigui ad altro Socio partecipante specificandone nome e cognome (le richieste verranno accolte secondo disponibilità)

 

 

Prenota on-line entro il 26 febbraio 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa"

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta un mese dopo la chiusura delle prenotazioni.

 

 


Aggiungi ai Preferiti