VISITA ALLA MOSTRA "BELLOTTO E CANALETTO. LO STUPORE E LA LUCE"

VISITA ALLA MOSTRA "BELLOTTO E CANALETTO. LO STUPORE E LA LUCE"

 

In occasione della mostra temporanea "BELLOTTO E CANALETTO. LO STUPORE E LA LUCE"  un'esperienza unica per i Soci ALI: il piacere di vivere  il primo progetto espositivo che Milano dedica al genio pittorico e all’intelligenza creativa di due artisti di spicco del Settecento europeo: Antonio Canal, detto “il Canaletto” (Venezia 1697 - 1768) e il nipote Bernardo Bellotto (Venezia 1722 - Varsavia 1780).

 

Curata da Bozena Anna Kowalczyk, l’esposizione è organizzata da Intesa Sanpaolo in partnership con alcuni tra i più importanti musei europei che conservano le opere dei due maestri: la Gemäldegalerie Alte Meister di Dresda, lo Zamek Kròlewski (Castello Reale) di Varsavia nonché il Castello Sforzesco di Milano. La mostra, realizzata con il coordinamento di Gianfranco Brunelli, si avvale inoltre della collaborazione con prestigiose collezioni private e musei pubblici nazionali e internazionali.

 

Il percorso espositivo intende illustrare uno dei più affascinanti episodi della pittura europea, il vedutismo veneziano, attraverso l’opera dei due artisti che, legati da vincolo di sangue, seppero trasformare questo peculiare genere nella corrente d’avanguardia che tanto caratterizzò il Settecento.

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Lombardia, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

VISITA ALLA MOSTRA "BELLOTTO E CANALETTO. LO STUPORE E LA LUCE"

 

Da gennaio a marzo  2017

 

Gallerie d'Italia

Piazza della Scala 6 - Milano

 

Quote di partecipazione

  

Informazioni utili:

  • la partecipazione è subordinata all'iscrizione di tutti i partecipanti a uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Lombardia
  • minimo 15, massimo 25 partecipanti per turno
  • la quota comprende: ingresso al museo e visita guidata
  • la visita dura 75 minuti ed è un percorso guidato alla scoperta della mostra
  • si segnala che la struttura organizza per i dipendenti delle visite gratuite limitando ciascuna a dei focus di approfondimento su uno dei capolavori presenti in mostra

 

Prenota on-line entro 2 giorni lavorativi prima della data prescelta cliccando sul tasto corrispondente.

 

Sabato  18.2.2017     ore 18.00

Giovedì  23.2.2017  ore 18.00

Domenica  26.2.2017 ore 18.00

Giovedì 2.3.2017   ore 18.00

Sabato  4.3.2017       ore 18.00

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari.

 

Contatti:

ct.lombardia@alintesasanpaolo.com

 


Aggiungi ai Preferiti