LE TERME DI DIOCLEZIANO E IL GUSTO DI ROMA

LE TERME DI DIOCLEZIANO E IL GUSTO DI ROMA

 

La visita costituisce un’occasione imperdibile per scoprire la natatio delle Terme di Diocleziano aperta al pubblico dopo trent’anni e sei tra restauri, consolidamenti e studi.

 

 

 

La natatio era un’enorme piscina che faceva parte del complesso termale più vasto della Roma antica: occupava più di tredici ettari di superficie in un territorio che si estendeva tra il Viminale e il Quirinale.

 

 

 

Negli ambienti delle terme c’è uno dei musei più ricchi e importanti per ricostruire le origini della lingua e della cultura latina: un nostro archeologo di rara bravura svelerà le parole di pietra che aprono squarci nel tempo e rivelano vita privata, appalti pubblici, religione, sentimenti.

 

 

 

Dopo aver curato mente e spirito sarà la volta del corpo: il pomeriggio si concluderà, per chi lo vorrà, con un aperitivo al nuovo Mercato Centrale della Stazione Termini in cui degusteremo prelibatezze del territorio: mens sana in corpore sano!

 

 

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo proponente, diversamente nel form di adesione all'iniziativa, accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi direttamente on-line accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare eventuali altre iscrizioni.

LE TERME DI DIOCLEZIANO E IL GUSTO DI ROMA

 

 

Domenica 5 febbraio 2017 - Ore 16.00

 

Ritrovo ore 15.50

presso la biglietteria delle Terme,

Via Enrico de Nicola 76 - Roma

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Lazio Roma
  • minimo 15, massimo 30 partecipanti
  • durata della visita guidata 2 ore circa
  • la quota comprende la visita guidata con gli auricolari e, per chi la prenota, la degustazione dell'aperitivo

 

Visita con aperitivo 

 

Visita senza aperitivo 

 

 

Prenota on-line entro il 27 gennaio 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

 

 

 

Contatti:

Segreteria del CT Centro

Tel. 06/40800188

Servizio ContattALI


Aggiungi ai Preferiti