IL CARNEVALE DI FANO E L'ENTROTERRA DI RIMINI

IL CARNEVALE DI FANO E L'ENTROTERRA DI RIMINI

 

Una gita di due giorni per visitare la Rimini rinascimentale e romana, il paese di Mondaino e soprattutto per partecipare al famoso Carnevale di Fano.

 

Dalle tribune riservate, avremo la possibilità di assistere alla maestosa sfilata dei carri allegorici che, insieme alle maschere a piedi, alle bande musicali e ai gruppi folkloristici attraverserà il viale principale della città.

 

Il Carnevale di Fano è il più antico carnevale d'Italia, dopo quello di Venezia, ma ciò che rende unica questa manifestazione è “il Getto”, ovvero il lancio di quintali di dolciumi dai carri allegorici. Durante il primo passaggio, vengono presentati i carri allegorici; nel secondo giro, quello del getto, dai carri vengono lanciati sul pubblico pronto a raccogliere, dolciumi a volontà; l'ultimo giro, detto “della luminaria", avviene nel tardo pomeriggio, i carri s'illuminano nel buio e creano giochi di luci e colori dando luogo a visioni di grande suggestione.

 

Non mancate, dalla nostra posizione privilegiata il divertimento è assicurato!

 

 

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

 

 

IL CARNEVALE DI FANO E L'ENTROTERRA DI RIMINI

 

 

Sabato e domenica 18-19 febbraio 2017

 

 

Fano (Pesaro-Urbino)

partenza da Padova

 

 

Quote di partecipazione

 

 

Programma

 

 

Informazioni utili: 

  • per partecipare è richiesta l’iscrizione al Gruppo Veneto-Padova

  • possibilità di sosta al casello di Boara se richiesto da un certo numero di Soci

  • numero minimo partecipanti 40, numero massimo 50

  • sono disponibili stanze singole, doppie, triple e quadruple

 

 

Prenota online entro il 22 gennaio 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente, al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

Contatti: Segreteria del CT Nordest 

Tel. 049.6539659-9656 e 041.5292939

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti