IN COLLEZIONE: PERCORSO D'ARTE DAL XIII AL XX SECOLO

IN COLLEZIONE: PERCORSO D'ARTE DAL XIII AL XX SECOLO

 

Per la prima volta la parte più preziosa della Collezione della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze viene aperta al pubblico, rendendo noto alla comunità un patrimonio di bellezza e di storia, una raccolta d’opere d’arte di significativo pregio, costituita da dipinti di autori vari che coprono un periodo che va dal tredicesimo al ventesimo secolo.

 

Il progetto scientifico del nuovo percorso, a cura di Carlo Sisi, ha previsto una selezione delle opere più importanti, accolte negli spazi di rappresentanza degli uffici della Fondazione: un allestimento che volutamente non prefigura un museo, ma un ambiente diffuso di eccellenze artistiche, che fanno da sfondo al lavoro svolto dall’Ente per favorire progetti volti alla valorizzazione e allo sviluppo del territorio.

 

La dottoressa Laura Ridolfi ci accompagna nel percorso attraverso le sale che raccontano la storia artistica di Firenze.

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta  “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

IN COLLEZIONE: PERCORSO D'ARTE DAL XIII AL XX SECOLO

 

 

Domenica 5 febbraio 2017 - Ore 10.00

Domenica 19 febbraio 2017 - Ore 16.30

 

Fondazione CR Firenze

Via Bufalini 6 - Firenze

 

Quote di partecipazione

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Toscana-Firenze
  • minimo 12 e massimo 23 partecipanti per ogni data

 

 

Prenota on-line entro il 22 gennaio 2017 cliccando sulla data da te scelta.

 

ESAURITO

Domenica 5 febbraio

 

ESAURITO

Domenica 19 febbraio

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta di massima un mese dopo la chiusura delle prenotazioni.

 

 


Aggiungi ai Preferiti