LA BAIO A SAMPEYRE

LA BAIO A SAMPEYRE

 

La Baìo è una festa tradizionale tra le più antiche e importanti nelle Alpi italiane che si svolge ogni cinque anni nelle prime settimane di febbraio.   
 

A Sampeyre, ogni 5 anni negli ultimi giorni di carnevale (il giovedì grasso e le due domeniche precedenti) si svolge una festa che coinvolge centinaia di persone in costume e racconta lo scontro tra Saraceni e popolazione locale.

 

La Baìo rievoca, con una sfilata storica, la cacciata degli invasori da parte degli abitanti delle valli, un richiamo culturale e artistico della etnìa occitana, molto radicata in queste valli.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti  al Gruppo Territoriale proponente diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta  “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

LA BAIO A SAMPEYRE

 

Domenica 19 febbraio 2017 

 

 

 Informazioni utili:

  • richiesta iscrizione al Gruppo Piemonte e Valle d'Aosta - Torino
  • minimo 35, massimo 50 partecipanti per bus  

 

Prenota on-line entro il 15 gennaio 2017  cliccando sul tasto del punto di ritrovo prescelto.  

 

 

ASTI/C.C. MONCALIERI

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Nordovest  

Servizio ContattALI

 

Organizzazione tecnica:

Viaggi in bus Chiesa

 


Aggiungi ai Preferiti