LA BASILICA DI SAN LORENZO

LA BASILICA DI SAN LORENZO

 

Giovanni di Bicci, capostipite della famiglia Medici, affidò la ricostruzione di San Lorenzo a Filippo Brunelleschi che diresse il grande cantiere fino alla sua morte, avvenuta nel 1446.

 

Il progetto fu portato a compimento dal suo biografo ed erede Antonio Manetti nel 1461 e, nonostante alcuni interventi settecenteschi ed ottocenteschi, la Basilica di San Lorenzo conserva ancora oggi la vastità melodiosa ed il senso di perfetta  armonia che Brunelleschi aveva voluto infonderle in virtù dei precisi rapporti proporzionali che regolano le sue strutture.

 

La dottoressa Ridolfi ci guida all'interno del complesso di San Lorenzo fino ai chiostri e alla Tribuna delle Reliquie, che si trova nella controfacciata della chiesa, il cui progetto è stato realizzato da Michelangelo.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

LA BASILICA DI SAN LORENZO

 

 

 

Sabato 11 febbraio 2017 - Ore 10.00

Sabato 18 febbraio 2017 - Ore 14.30

 

 

Quote di partecipazione

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Toscana-Firenze
  • minimo 15 e massimo 23 partecipanti per ogni data

  • la quota comprende il biglietto di ingresso, l'accesso alla controfacciata e la visita guidata

 

 

Prenota on-line entro il 29 gennaio 2017 cliccando sulla data da te scelta.

 

 

ESAURITO

Sabato 11 febbraio

 

ESAURITO

Sabato 18 febbraio

 

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta di massima un mese dopo la chiusura delle prenotazioni.

 

 


Aggiungi ai Preferiti