MARATEA E IL PARCO DEL POLLINO

MARATEA E IL PARCO DEL POLLINO

 

Con i suoi 192 ettari il Parco Nazionale del Pollino è la più grande area protetta d’Europa, situato al confine tra la Basilicata e la Calabria.

 

Le nostre escursioni entreranno nel cuore dell’Appennino Calabro-Lucano alla scoperta di una natura insolita, aspra e selvaggia dove si conservano ancora visibili le tracce delle ultime glaciazioni. Ammireremo l’orizzonte del mare dalle cime più alte del massiccio del Pollino, costituito da rocce formate da calcari e dolomie e da depositi di origine erosiva che danno origine a profonde incisioni e calanchi. Vagheremo nella macchia mediterranea dove la vegetazione esprime una specie endemica millenaria quale il pino loricato (pino dalla pelle bianca), conifera protetta di inestimabile valore dalla forma contorta modellata dal vento e simbolo del Parco stesso.

 

Per chi preferisce non fare le escursioni il programma è altrettanto ricco: Maratea con il suo centro storico risalente all’anno Mille, l’isola di Dino, l’unica isola calabrese, splendido gioiello naturalistico e Paestum antica colonia della Magna Grecia con suoi magnifici templi dorici tra i meglio conservati.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti alla Sezione proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

MARATEA E IL PARCO DEL POLLINO

 

Da giovedì 1° a domenica 4 giugno 2017

 

Programma

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • la partecipazione è subordinata all’iscrizione di tutti i partecipanti alla Sezione Montagna e Dintorni del CT Lombardia
  • disponibilità: minimo 15, massimo 17 partecipanti
  • gli orari dei treni indicati sono relativi all’anno in corso e saranno da riverificare non appena verranno pubblicati quelli del 2017
  • prima dell'adesione consultare attentamente le avvertenze e prendere visione dell'assicurazione medico-bagaglio (già compresa nella quota)
  • l’ordine delle visite potrebbe subire variazioni per ragioni tecniche, senza nulla togliere a quanto in programma
  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota

 

Prenota online entro il 31 marzo 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente, al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

Contatti:

 

Resp. Sezione Montagna e Dintorni

Ferdinando Camatini

Cell. 348.7402566

 

Segreteria del CT Lombardia

Tel. 02.33603095

Servizio ContattALI

 

Organizzazione tecnica:

EASY NITE S.r.l.

Agenzia Viaggi IL SOLLEONE

Via P. Sacchi 22 - 10128 TORINO

Tel. 011.543953 - Fax 011.542940

E-mail group@easynite.it

 

Aggiungi ai Preferiti