LAGO MAGGIORE E TRENINO DELLE CENTOVALLI

LAGO MAGGIORE E TRENINO DELLE CENTOVALLI

 

Nel lago Maggiore sono presenti molte isole grandi, piccole o minuscole.

Fra Stresa e Verbania si trova l'arcipelago delle Isole Borromee: l'Isola Madre, l'Isola Bella e l'Isola Superiore dei Pescatori (nota anche più semplicemente come Isola dei Pescatori o Isola Superiore). Di fronte alla località svizzera di Brissago si trovano le due Isole di Brissago.

L'Isolino di San Giovanni di fronte a Verbania (famoso perché fu per molti anni residenza, nel seicentesco Palazzo Borromeo, del direttore d'orchestra Arturo Toscanini), l'isolotto La Malghera detto anche Isola delle Bambole, tra l'Isola Bella e quella dei Pescatori e quindi l'Isolino Partegora nel piccolo golfo di Angera

 

Trenino delle Centovalli - La Ferrovia delle Centovalli (chiamata anche "Centovallina" o "Vigezzina" in Italia) collega Locarno con Domodossola e offre il collegamento più diretto tra la linea ferroviaria del Gottardo e quella del Sempione. Rappresenta infatti il percorso più affascinante tra il Lago Maggiore, la Svizzera romanda e la capitale Berna.

Grazie al meraviglioso scenario in cui opera, il paesaggio delle Centovalli e della Valle Vigezzo, si arricchisce ulteriormente con le località svizzere di Locarno e Ascona, situate nella Svizzera italiana, a sud delle Alpi, e sulle sponde del Lago Maggiore e Domodossola, in Piemonte ai piedi del Passo del Sempione. E’ una delle ferrovie storiche d’Italia.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

LAGO MAGGIORE E TRENINO DELLE CENTOVALLI

 

 

 Sabato 13 e domenica 14 maggio 2017

 

 

Programma e quote di partecipazione

 

 

Informazioni utili: 

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Toscana-Firenze
  • minimo e massimo 30 partecipanti

 

 

Prenota on-line entro il 30 marzo 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

 

Contatti:

Segreteria del CT Tirreno

Tel. 055.2613635

Servizio ContattALI

 

 

Organizzazione Tecnica:

Novevie Travel

 

 


Aggiungi ai Preferiti