I FOSSI MEDICEI DI LIVORNO IN BATTELLO

I FOSSI MEDICEI DI LIVORNO IN BATTELLO

 

 

Imbarcandoci sul battello, attraverso i Fossi Medicei, avremo la possibilità di percorrere il perimetro del Cinquecentesco Pentagono del  Buontalenti segnato dai Fossi Medicei, nati per volontà dei Granduchi di Toscana come grandi fossati militari per isolare la città e le possenti mura della Fortezza Vecchia e della Fortezza Nuova e caratterizzati da una storia e da un sistema architettonico che li rendono un esempio unico. Navigheremo sovrastati dai palazzi dei mercanti, eretti dai popoli d’Europa e non solo, in cui riecheggiano le storie delle grandi famiglie straniere che hanno dato vita alla ricca Città delle Nazioni.

 

Indimenticabile sarà il passaggio sotto l’ottocentesca Piazza della Repubblica che con i suoi 220 metri di larghezza è la piazza-ponte più larga d’Europa, fino a trovarci all’ ombra del gigantesco ma elegante Mercato delle Vettovaglie, uno dei più grandi del continente.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

I FOSSI MEDICEI DI LIVORNO IN BATTELLO

 

 

Domenica 21 maggio 2017- Ore 15.00

 

 

 

Quote di partecipazione

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Toscana-Firenze
  • minimo 12 e massimo 48 partecipanti

 

 

Prenota on-line entro il 26 marzo 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta di massima un mese dopo la chiusura delle prenotazioni.

 

 

Contatti: Segreteria del CT Tirreno

Tel. 055.2613635

Servizio ContattALI

 


Aggiungi ai Preferiti