CREMONA: IL MUSEO DEL VIOLINO E LA CITTA'

CREMONA: IL MUSEO DEL VIOLINO E LA CITTA'

 

“Un viaggiatore prudente non disprezza mai il suo paese”. Così scriveva Carlo Goldoni, perché quindi non prenderlo in parola ed andare alla scoperta della nostra Italia partendo con piccoli passi?

 

Diamo inizio al tour “La Lombardia in pillole” con la visita di Cremona. Nel centro mondiale della liuteria, più di 150 botteghe di liutai tengono viva la grande tradizione e una scuola internazionale garantisce la continuità della migliore tecnica cremonese che prevede una lavorazione manuale e l'utilizzo di materiali completamente naturali. Il grande suono dei violini rieccheggia ancora nello straordinario auditorium del Museo del Violino, dove è possibile vedere ma soprattutto ascoltare decine di grandi strumenti della tradizione cremonese.

 

Stupisce che il patrimonio di Cremona non finisca con la liuteria, essa vanta infatti la presenza di una delle piazze più belle d'Italia, in cui è possibile rivivere il clima medioevale, immersi dalle strutture dell'antico comune: il Palazzo Comunale, la Loggia dei Militi e le facciate della Cattedrale, imponente struttura religiosa del XII secolo con decorazioni romaniche, gotiche, rinascimentali e barocche senza dimenticare la Torre campanaria in mattoni più alta d'Europa e uno straordinario patrimonio di affreschi manieristi del XVI secolo.

 

 

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

CREMONA: IL MUSEO DEL VIOLINO E LA CITTA'

 

Domenica 7 maggio 2017

 

Programma e quote

 

  

Informazioni utili: 

  • richiesta iscrizione di tutti i partecipanti al Gruppo Sempione Busto Arsizio;
  • disponibilità: minimo 20, massimo 40 partecipanti;
  • prima dell’adesione consultare attentamente le avvertenze e prendere visione della polizza assicurativa (inclusa nella quota);
  • i partecipanti sono invitati a essere sul luogo di ritrovo almeno 15 minuti prima rispetto all'ora indicata nel programma;
  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota.

 

Prenota on-line entro il 19 aprile 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa, direttamente sul tuo conto corrente, al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari.  

  

 

Contatti:

Roberto Stramare, Consigliere CT Lombardia, tel. 0331.703238;

mail: roberto.stramare@intesasanpaolo.com

 

Segreteria del CT Lombardia

Tel. 02.33603095

Servizio ContattALI

 

Organizzazione tecnica:

Tre-R srl Ananas Viaggi di Busto Arsizio

Via Indipendenza 2/b - Busto Arsizio (VA)

Tel. 0331.323200

E-mail busto@personaltourviaggi.com

 

 

 


Aggiungi ai Preferiti