REDENTORE A VENEZIA

REDENTORE A VENEZIA

 

La festa del Redentore è l'evento che ricorda la costruzione per ordine del Senato Veneziano della Chiesa del Redentore quale ex voto per la liberazione della città dalla peste del 1575-1577, flagello che provocò la morte di più di un terzo della città in soli due anni. Nel luglio del 1577, si decise di festeggiare con decorrenza annuale la liberazione dalla pestilenza allestendo un ponte votivo di barche che attraversa il Canale della Giudecca e consente il raggiungimento pedonale della chiesa del Redentore. Questa celebrazione è una tradizione ancora attiva dopo quasi cinque secoli.

 

Oltre che per il carattere religioso, la festa è nota anche per il grande spettacolo pirotecnico che ha luogo nel Bacino di San Marco nella notte tra il sabato e la domenica della terza domenica di luglio. 

 

Imbarcati sulla motonave riservata e, dopo aver navigato per la Laguna Veneziana, ammira il celebre spettacolo pirotecnico sempre capace di incantare.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del Consiglio territoriale Nordest, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

 

REDENTORE A VENEZIA

 

Sabato 15 luglio 2017

 

Ritrovo dalle 17.30 alle 18.30

a Fusina (VE)

200 mt prima del parcheggio ACI FUSINA

 

Programma e quote di partecipazione

  

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione ad uno dei Gruppi o delle Sezione del C.T. Nord-Est
  • minimo 12, massimo 40 partecipanti
  • seguirà mail di conferma ai partecipanti, con maggiori informazioni sull’appuntamento
  • l’escursione si terrà anche in caso di pioggia o maltempo che non dovesse consentire lo spettacolo pirotecnico; non saranno pertanto previsti rimborsi delle quote di partecipazione
  • solo nella giornata dell'escursione, per necessità dell'ultimo momento, potrà essere contattato il responsabile dei servizi di bordo al n. 335.8167123

 

Prenota on-line entro il 26 aprile 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente, al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Nordest 

Tel. 049.6539656-9659 e 041.5292939

Servizio ContattALI

 


Aggiungi ai Preferiti