INFIORATA DI SPELLO

INFIORATA DI SPELLO

 

Ogni anno le così dette Infiorate di Spello affascinano moltissimi visitatori e coinvolgono l'intera popolazione nella loro realizzazione.

 

Le strade di Spello si inebriano di profumi e si vestono con un immenso tappeto colorato, realizzato per due chilometri e mezzo con quadri di arte sacra composti interamente da petali di fiori. Cornice alla notte dei Fiori di Spello, durante la quale gli infioratori terminano il loro speciale lavoro per le vie del borgo, l'infiorata appunto, sono diversi appuntamenti come quelli con la musica, la mostra mercato e le ricette a base di erbe e di fiori degli esperti gastronomi.

 

L'infiorata è il culmine di un lavoro preparatorio che dura diversi mesi e vede il massimo dell'impegno nei giorni precedenti la Processione del Corpus Domini, in cui gli infioratori si mobilitano lungo i pendii del Monte Subasio alla ricerca di fiori colorati ed erbe profumate.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

INFIORATA DI SPELLO

 

 

Domenica 18 giugno 2017

 

 

Programma e quote di partecipazione

 

 

Informazioni utili: 

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Città di Castello
  • minimo 12, massimo 20 partecipanti
  • pranzo e bus incluso

 

 

Prenota on-line entro il 14 maggio 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta la settimana successiva all'evento.

 

 

Contatti:

Segreteria del CT Tirreno

Tel. 055.2613635

Servizio ContattALI

 

 

Organizzazione Tecnica:

I Have a Dream Viaggi

 

 


Aggiungi ai Preferiti