PASSEGGIATE ROMANE: IL PORTICO D'OTTAVIA RESTAURATO E IL GHETTO

PASSEGGIATE ROMANE: IL PORTICO D'OTTAVIA RESTAURATO E IL GHETTO

 

Un recente restauro ha finalmente dato la giusta visibilità a uno dei simboli della città, il Portico d’Ottavia, uno dei monumenti più celebri dell’epoca augustea, che esalta il rapporto tra il primo imperatore Ottaviano Augusto e la sua famiglia.

 

Ne scopriremo le fondazioni e i nuovi dettagli emersi dopo il restauro, come l’iscrizione e le decorazioni affrescate, e illustreremo come tale area monumentale sia stata successivamente inglobata nel cuore del Ghetto.

 

L'itinerario inizierà dal Teatro di Marcello, per ammirare anche i resti dei templi di Apollo e Bellona e, attraversando il Portico d’Ottavia, entreremo nel quartiere della comunità ebraica romana per raccontarne la tribolata storia.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti alla Sezione proponente, diversamente nel form di adesione all'iniziativa, accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi direttamente on-line accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare eventuali altre iscrizioni.

PASSEGGIATE ROMANE: IL PORTICO D'OTTAVIA RESTAURATO E IL GHETTO

 

 

Sabato 27 maggio 2017 - Ore 17.00

 

 

Ritrovo alle ore 16.50

in Via del Teatro di Marcello

(angolo Via Montanara)

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione alla Sezione Senior Roma e Lazio
  • minimo 12, massimo 35 partecipanti
  • la quota comprende la visita guidata e gli auricolari 

 

 

Prenota on-line entro il 24 maggio 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

 

Contatti:

Segreteria del CT Centro

Tel. 06/40800188

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti