NUOVA DATA PER LA PORTA DEL CIELO DEL DUOMO DI SIENA!!!

NUOVA DATA PER LA PORTA DEL CIELO DEL DUOMO DI SIENA!!!

 

La Cattedrale di Siena conserva numerosi capolavori di ogni epoca, tra cui la Maestà di Duccio da Boninsegna, sculture di Donatello, Jacopo della Quercia e Giovanni Pisano.

 

L’opera, per più versi eccezionale, è il pavimento, visibile solo in un determinato periodo dell'anno, "il più bello..., grande e magnifico... che mai fusse stato fatto" secondo la definizione di Giorgio Vasari, frutto di un programma che si è realizzato attraverso i secoli, a partire dal Trecento fino all’Ottocento.

 

Dalle sommità della fabbrica si accede a una serie di locali che non erano mai stati aperti al pubblico, in cui per secoli nessuno è potuto accedere, se si eccettuano le maestranze dirette dai grandi architetti che si sono avvicendati nei secoli. Una volta giunti sopra le volte stellate sarà possibile camminare sopra il sacro tempio e ammirare suggestive viste panoramiche dentro e fuori della cattedrale. La "porta del cielo" si apre ai visitatori come salissero attraverso la scala apparsa in sogno a Giacobbe il quale al risveglio esclamò: «Questa è proprio la casa di Dio, questa è la porta del cielo».

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

NUOVA DATA PER LA PORTA DEL CIELO DEL DUOMO DI SIENA!!!

 

Sabato 16 settembre 2017

 

Ritrovo all'ingresso del Duomo ore 10.15

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Toscana-Firenze
  • minimo 15, massimo 36 partecipanti

  • la visita alla porta del cielo sarà effettuata in due gruppi da massimo 18 persone, alternata alla visita alla Cripta

  • la quota comprende il sistema radio auricolare, la visita guidata, il biglietto di accesso a "La porta del cielo", Cattedrale e Libreria Piccolomini, Museo dell’Opera Metropolitana e panorama dal Facciatone, Battistero e Cripta sotto il Duomo

 

Prenota on-line entro il 27 agosto 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente, al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Tirreno

Tel. 055.2613635

Servizio ContattALI

 


Aggiungi ai Preferiti