FIERA DEL TARTUFO AD ALBA

FIERA DEL TARTUFO AD ALBA

 

Alba, “capoluogo” delle Langhe e città delle cento Torri. Adagiata tra le ridenti colline che la pongono al centro di un anfiteatro naturale, la città si sviluppa intorno a un suggestivo centro storico di struttura medioevale.

 

La grande fortuna di Alba è il commercio del tartufo, il suo profumo caratteristico pervade tutta la città, ma in modo particolare nella Cortile della Maddalena dove gli acquirenti provenienti da tutto il mondo si lanciano in un gioco serrato di scambi. Il rito della contrattazione della “trifola” tutto giocato sull'olfatto.

 

Il tartufo ad Alba è analizzato, garantito e certificato prima della vendita: controllato all’ingresso nel padiglione mercato, analizzato da una commissione di controllo, sempre presente al mercato e a cui il consumatore potrà sempre rivolgersi.

 

I giudici del tartufo si attengono rigidamente alle regole della carta della qualità del Tuber Magnatum Pico, redatta dal Centro Nazionale Studi Tartufo, la più qualificata assise per l’analisi e la valorizzazione del prezioso prodotto delle Langhe.

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

FIERA DEL TARTUFO AD ALBA

 

Domenica 26 novembre 2017

 

Cortile della Maddalena

Via Vittorio Emanuele, 19 - 12051 Alba

 

Programma e quota di partecipazione

  

Informazioni utili:

  • la partecipazione è subordinata all'iscrizione di tutti i partecipanti al Gruppo Lombardia Milano

  • l'iniziativa avrà luogo con minimo 30, massimo 100 partecipanti

  • i partecipanti sono invitati ad essere sul luogo di ritrovo scelto circa 15 minuti prima dell'ora indicata sul programma

  • prima dell'adesione consultare attentamente le avvertenze e prendere visione della polizza di assicurazione medica (inclusa nella quota)

  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota

 

Prenota online entro il 25 settembre 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente, al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

Contatti: 

 

Responsabile Gruppo Lombardia-Milano

Marco Pozzi

Cell. 348.6002604

E-mail marco.pozzi@intesasanpaolo.com

 

Segreteria del CT Lombardia

Tel. 02.33603095

Servizio ContattALI

 

Organizzazione tecnica:

Sun Seeker

 

Aggiungi ai Preferiti