OTIUM ET NEGOTIUM: OSTIA ANTICA

OTIUM ET NEGOTIUM: OSTIA ANTICA

 

In un percorso che si snoda tra gli edifici più significativi dell’antico Porto di Roma torneremo indietro di 2000 anni.

 

Visiteremo gli splendidi complessi termali, il teatro, illustreremo i culti ufficiali e misterici, rivivremo la giornata tipica di un cittadino ostiense.

 

Sveleremo i segreti e le tecniche di approvvigionamento e conservazione del cibo e del vino,  passeggeremo lungo la via dei Mulini, dove si faceva il pane ed entreremo nelle tabernae del tempo.

 

Rievocheremo le atmosfere di questi locali che erano vere e proprie  mescite dove si vendeva cibo a buon mercato e il vino solitamente veniva servito mescolato con acqua a volte “condito” con miele e spezie. 

 

Un viaggio nel tempo in un sito di incomparabile bellezza.

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

 

 

OTIUM ET NEGOTIUM: OSTIA ANTICA

 

 

Sabato 16 settembre 2017 - Ore 10.00

 

 

Ritrovo alle 9.50

davanti la biglietteria degli scavi

 

 

Quote di partecipazione

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Lazio-Roma 

  • minimo 15, massimo 50 partecipanti

 

 

Prenota online entro il 7 settembre 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

 

Contatti:

Segreteria del CT Centro  

Tel. 06.40800188

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti