GIANNA NANNINI AL FORUM DI ASSAGO

GIANNA NANNINI AL FORUM DI ASSAGO

 

Capostipite del rock italiano al femminile, musicista eclettica forgiata da 7 anni di studi al Conservatorio di Lucca, Gianna Nannini ha attraversato 35 anni di canzoni riuscendo a restare a galla senza mai snaturare il suo stile, pur evolutosi negli anni dal rock irruento e dalle produzioni internazionali degli esordi verso un cantautorato altrettanto sanguigno, ma molto più morbido e accessibile.

Tutta la sua carriera è un continuo dibattersi tra un'inesauribile energia e una dolcezza melodica che le ha garantito anche il gradimento del pubblico meno avvezzo alle sonorità rock. Anche nelle sbandate più commerciali, nei suoi hit più ruffiani, ha saputo comunque distinguersi dalla massa del mainstream italico, in virtù di apprezzabili doti canore, di una esuberante presenza scenica e di un approccio sempre molto viscerale e diretto.

L’ultimo album in studio Inno (2013), è un altro successo commerciale: entra direttamente al primo posto in classifica ed è subito disco d'oro. Il contenuto, però, non è all'altezza delle aspettative. Ormai rassicurata anche dalla sua condizione di felice mamma, in pace col mondo e lontana dai fantasmi irrequieti della giovinezza, la cantante toscana si rifugia in un pop-rock di maniera che non graffia più.

La Nannini non sembra più l'animale in gabbia che sfregiò il panorama rock italiano, ma una cantautrice rasserenata e rassicurante, che si limita a fare classifica con la sola forza della sua voce e delle sue produzioni. Come avviene puntualmente anche con Hitalia (2014), raccolta di classici tricolori riletti in chiave rockeggiante. Insolito ibrido di toscanità e respiro internazionale, asprezza rock e melodismo da canzone tradizionale italiana, Gianna Nannini, pur tra alti e bassi, è praticamente l'unica donna italiana che ha saputo vendere dischi facendo musica rock e sapendosi conquistare più d'un consenso tra la critica, incluso l'Mtv Rock Icon, il premio speciale voluto dalla rete musicale solo per i grandi del rock. Non sarà tutto, ma di certo non è poco.

 

Il prossimo 27 ottobre uscirà il suo nuovo attesissimo disco di inediti; a più di 4 anni dal suo ultimo lavoro e dopo il successo delle raccolte Hitalia e Hitstory, Gianna tornerà con un nuovo album che sarà anticipato da un singolo in tutte le radio da settembre.

Reduce dalla prima parte di un tour europeo di enorme successo, Hitstory European Tour, dove ha registrato un sold-out dopo l’altro (Olympia di Parigi, Bruxelles, per la prima volta Bulgaria e Romania per chiudere il 29 Luglio al Castello di Kapfenburg in Germania), Gianna ha per ora confermato solo 3 date autunnali in Italia a Roma, Milano e Firenze.

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo territoriale proponente (Lombardia-Milano), diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”. È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

GIANNA NANNINI AL FORUM DI ASSAGO

 

 

Lunedì 4 dicembre 2017 - Ore 21:00

 

Mediolanum Forum

Via Giuseppe di Vittorio 6 - Assago (MI)

 

 

Quote di partecipazione

  

 

Informazioni utili:

  • la partecipazione è subordinata all'iscrizione di tutti i partecipanti al Gruppo Lombardia-Milano
  • minimo 12, massimo 30 biglietti in 1° Anello B numerato (settore B4)
  • nel form di adesione indicare la modalità prescelta per la consegna dei biglietti:
    • ritiro c/o reception di Via Clerici 4 Milano (successivamente alla conferma, vi verranno poi comunicati via mail date e orari delle giornate utili per il ritiro)
    • spedizione sul luogo di lavoro (ALI non risponde di eventuali smarrimenti)
  • indicare anche l'eventuale richiesta di posti contigui ad altro Socio partecipante specificandone nome e cognome (le richieste verranno accolte secondo disponibilità)

 

 

Prenota on-line entro il 17 settembre 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa"

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta un mese dopo la chiusura delle prenotazioni.

 

 


Aggiungi ai Preferiti