BILLY ELLIOT - IL MUSICAL AGLI ARCIMBOLDI

BILLY ELLIOT - IL MUSICAL AGLI ARCIMBOLDI

 

BILLY ELLIOT torna a volare!

 

Con un nuovo protagonista parte il lungo tour italiano del grande musical che celebra la passione per la danza e il valore dell’amicizia.

 

Leggero come una piuma e luminoso come un diamante, deciso a spiccare il volo verso il suo sogno straordinario: sarà ancora una volta un imperdibile concentrato di tenacia, sorrisi e lacrime l’appassionante storia di “Billy Elliot il Musical”, lo spettacolo con le musiche di Elton John, diretto e adattato in italiano da Massimo Romeo Piparo che torna ad emozionare il pubblico italiano.

 

“Io non ho bisogno della mia adolescenza. Ho bisogno di ballare!”: è già racchiusa in questa frase la potenza della storia di Billy, il ragazzo che per amore della danza sfida anche l’ottusità di un padre e un fratello che vorrebbero diventasse pugile.

 

A far da sfondo alla sua avventura, che ha nutrito sogni e speranze di intere generazioni di talenti, l'Inghilterra delle miniere che chiudono e dei lavoratori in rivolta, ma anche il mondo della danza, fatto di poesia e di faticose ore di prove.

 

Come in ogni grande storia, ad accendere le emozioni ci pensano grandi valori come l'amore, la determinazione, la voglia di farcela, ma anche l'amicizia tra adolescenti, che riesce a far superare ogni discriminazione di orientamento sessuale.

 

Basato sull'omonimo film di Stephen Daldry del 2000, Billy Elliot The Musical ha debuttato nel West End (Victoria Palace Theatre, Londra) nel 2005 ed è stato nominato per nove Laurence Olivier Awards – il massimo riconoscimento europeo per i Musical – vincendone ben quattro.

 

L’incredibile successo conseguito ha fatto sì che lo spettacolo approdasse anche a Broadway nel 2008 dove ha vinto dieci Tony Awards (gli Oscar del Musical) e dieci Drama Desk Awards.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

 

BILLY ELLIOT - IL MUSICAL AGLI ARCIMBOLDI

 

 

Giovedì 22 marzo 2018 - Ore 20.30

 

 

Teatro degli Arcimboldi

Viale dell'Innovazione, 20 - Milano

 

 

Quote di partecipazione

 

 

Informazioni utili:

  • la partecipazione è subordinata all'iscrizione di tutti i partecipanti al Gruppo Lombardia-Milano
  • minimo 12, massimo 60 partecipanti
  • posti in Platea Bassa Gold
  • i biglietti verranno consegnati direttamente alle casse del Teatro a partire da un'ora prima dell'inizio della rappresentazione presentando la tessera ALI
  • nel form di adesione indica l'eventuale richiesta di posti contigui ad altro Socio partecipante, specificandone nome e cognome (le richieste verranno accolte solo secondo disponibilità)

 

 

Prenota on-line entro il 30 novembre 2017 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente, al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta di massima, un mese dopo la chiusura delle prenotazioni.

 

 


Aggiungi ai Preferiti