ELIO E LE STORIE TESE IL TOUR D'ADDIO A FIRENZE

ELIO E LE STORIE TESE IL TOUR D'ADDIO A FIRENZE

 

L’ultima conferenza stampa di Elio e Le Storie Tese illustra alcune novità riguardo al loro annunciato scioglimento che, sebbene confermato, non è così imminente come si credeva.

 

Il concerto di addio del 19 dicembre 2017 al Forum di Assago non sarà l’ultima apparizione della band. “L’addio è diventato un po’ più lungo”, spiega Elio, “anzi, saranno tanti addii e un arrivedorci“.

 

Arrivedorci è il titolo del brano in gara al Festival di Sanremo dal 6 al 10 febbraio 2018. Invitati a partecipare direttamente da Claudio Baglioni, gli Elii non hanno saputo dire no. Si sono inventati una canzone, l’hanno proposta, è piaciuta, ed ecco il loro nome fra quelli dei 20 Big in gara.

 

Ma la novità più succulenta è un’altra: un tour d’addio di 11 tappe. “Vista la quantità di persone che ci vuole dire addio, ci sembra più adatto fare un tour, invece che un solo grande concerto”.

 

Il lungo addio di Elio e Le Storie Tese ha però un’improrogabile data di scadenza: il 30 giugno 2018, giorno dopo il quale gli Elio e Le Storie Tese saranno da considerare irrevocabilmente sciolti.

 

E dopo? Chiede qualcuno in conferenza stampa. “Per il dopo abbiamo talmente tante idee che non sappiamo cosa faremo”, risponde Elio. “Ci saranno degli spin-off di Elio e Le Storie Tese: a partire da Dj Mendrisio (alter ego del batterista Christian Meyer) e Mangoni (“Lo stiamo allevando da 40 anni, il prossimo potrebbe essere il suo anno”). Non saremo più una band, ma saremo un’altra cosa. Ci sciogliamo, ma “addio” è una parola un po’ troppo forte, Ci vedrete ancora, faremo altre cose, siamo dei creativi”.

 

 

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo o alla Sezione di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

ELIO E LE STORIE TESE IL TOUR D'ADDIO A FIRENZE

 

Sabato 5 maggio 2018 - Ore 21.00

 

Nelson Mandela Forum

Viale Paoli - Firenze

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Toscana-Firenze
  • minimo 12, massimo 41 partecipanti
  • sono disponibili 11 posti di I Settore, 10 di IV Settore e 20 di Posto Unico In Piedi
  • i biglietti saranno assegnati in ordine di prenotazione e non sarà possibile richiedere assegnazioni di posti vicino ad altri soci ordinari
  • la Segreteria del CT Tirreno invierà una mail quando i biglietti saranno disponibili per il ritiro presso la Sede di ALI in via Carlo Magno 9 a Firenze

 

Prenota online entro il 25 marzo 2018 cliccando sul tasto del settore da te scelto.

 

I settore POSTI ESAURITI

 

IV settore

 

Posto unico in piedi

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente, al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta di massima un mese dopo la chiusura delle prenotazioni.

 

Contatti:

Segreteria del CT Tirreno

Tel. 055 2613635

Servizio ContattALI

 

Aggiungi ai Preferiti