IL TRENO DEL PAPA - DAI MUSEI VATICANI ALLA VILLE PONTIFICIE DI CASTEL GANDOLFO CON POSSIBILITÀ DI PRANZARE NEI GIARDINI DEL PAPA - NUOVA DATA!

IL TRENO DEL PAPA - DAI MUSEI VATICANI ALLA VILLE PONTIFICIE DI CASTEL GANDOLFO CON POSSIBILITÀ DI PRANZARE NEI GIARDINI DEL PAPA - NUOVA DATA!

 

Un’esperienza indimenticabile che avrà inizio dai Musei e Giardini Vaticani e che proseguirà in treno alla scoperta delle Ville Pontificie di Castel Gandolfo. A bordo della “la freccia del Papa” (come è stato affettuosamente denominato il treno che conduce in poco meno di un’ora a Castel Gandolfo) arriveremo alla residenza estiva dei Pontefici recentemente aperta al pubblico da Papa Francesco che ha avuto il desiderio di condividere con i fedeli gli splendori della villa: “Ho troppo da fare a Roma - aveva detto - a Castel Gandolfo non ci vado”.

 

Arrivati a Castel Gandolfo scopriremo i Giardini Pontifici: a bordo del trenino ecologico su gomma ammireremo il Viale delle rose e quello delle erbe aromatiche, ci perderemo nella vista dei cipressi e nella poesia del paesaggio suggestivo delle colline che caratterizzano il panorama dei Castelli. L’area si estende per 55 ettari di cui 30 tenuti a giardino e 25 destinati all’attività agricola, con una produzione a marchio “Fattoria Ville Pontificie” di   olio, vino e formaggi e altri prodotti di qualità.

 

Le prelibatezze coltivate saranno degustate nel pranzo allestito nella cornice suggestiva e intima dei giardini, all’interno del Casino dove Giovanni Paolo II amava rilassarsi e fare merenda nelle sue passeggiate.

 

Dopo il pranzo ognuno sarà libero di scoprire le bellezze artistiche e paesaggistiche di Castel Gandolfo; il treno riservato ci riporterà a Roma concludendo una giornata speciale con la vista sull’emblema per eccellenza della città: il cupolone della Basilica di San Pietro.

 

Programma  (per maggiori dettagli clicca sul pulsante "Programma e quote") 

  • ore 08.00: ingresso senza fila, consegna delle audio guide
  • ore 10.00: appuntamento al Cortile quadrato e trasferimento a piedi attraverso i Giardini Vaticani con audio guida dedicata
  • ore 11.00: partenza dalla Stazione della Città del Vaticano con treno elettrico per Castel Gandolfo e transfer alla Villa Pontificia con navetta dedicata
  • ore 12.30: visita in trenino ecologico su gomma della Villa Pontificia con audio guida dedicata
  • ore 13.30: pranzo
  • tempo libero
  • ore 16.40 -17.00 sono a disposizione le navette per raggiungere la Stazione di Castel Gandolfo
  • ore 17.24: partenza dalla Stazione Ferroviaria di Castel Gandolfo con destinazione Roma San Pietro

 

N.B. Il Vaticano si riserva la possibilità di apportare lievi modifiche al programma; il pranzo sarà effettuato in presenza di almeno 20 richieste.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo proponente, diversamente nel form di adesione all'iniziativa, accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi direttamente on-line accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare eventuali altre iscrizioni.

IL TRENO DEL PAPA - DAI MUSEI VATICANI ALLA VILLE PONTIFICIE DI CASTEL GANDOLFO CON POSSIBILITÀ DI PRANZARE NEI GIARDINI DEL PAPA - NUOVA DATA!

 

 

Sabato 24 marzo 2018

 

 

Appuntamento davanti l’ingresso

dei MUSEI VATICANI alle 7.45

 

 

Programma e quote di partecipazione

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Lazio-Roma

  • minimo 30, massimo 49 partecipanti

  • la quota comprende: tutti i biglietti di ingresso (Musei e Giardini Vaticani, Cappella Sistina, Giardini della Villa Pontificia di Castel Gandolfo), viaggio in treno riservato visita con trenino elettrico ai giardini, noleggio audio guida dedicata

  • la visita non è al momento accessibile alle persone in sedia a rotelle o con problemi di deambulazione

  • si consiglia di indossare scarpe comode

 

 

Prenota on line entro il 22 febbraio 2018 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".  

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

 

Contatti:

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti