GIUDIZIO UNIVERSALE - MICHELANGELO AND THE SECRETS OF THE SISTINE CHAPEL - AUDITORIUM CONCILIAZIONE

GIUDIZIO UNIVERSALE - MICHELANGELO AND THE SECRETS OF THE SISTINE CHAPEL - AUDITORIUM CONCILIAZIONE

 

L’arte incontra lo spettacolo. Un viaggio straordinario che permette allo spettatore di immergersi completamente nelle meraviglie della Cappella Sistina, scoprirne la storia e i segreti e vivere un’esperienza senza precedenti, grazie all’innovativa modalità di fruizione. 

 

“Giudizio Universale. Michelangelo and the Secrets of the Sistine Chapel” è il primo show di Artainment, un nuovo genere che mette in connessione il fascino e la bellezza delle più grandi opere d’arte con i codici emozionali e coinvolgenti dello spettacolo: proiezioni immersive a 270°, performer dal vivo, musiche originali di grande impatto e spettacolari effetti scenici. Un impianto teatrale e tecnologico unico al mondo restituisce la potenza del capolavoro di Michelangelo in un racconto che lascia il pubblico senza fiato.

 

Lo spettacolo, i cui contenuti sono stati realizzati con la consulenza scientifica dei Musei Vaticani, è firmato da Marco Balich, direttore artistico definito “designer di emozioni”, ideatore dell’Albero della Vita a Expo Milano, nonché di oltre 20 Cerimonie Olimpiche (tra le quali Rio 2016, Sochi 2014, Torino 2006). Il tema musicale principale, composto da Sting, ci accompagnerà in un’esperienza emotiva, estetica e spirituale da non perdere.

 

Lo spettacolo avrà una durata di 60 minuti. Gli spettatori assisteranno al racconto della nascita del capolavoro michelangiolesco, dalla commissione da parte di Giulio II degli affreschi della volta fino alla realizzazione del Giudizio Universale, attraverso una rievocazione della Cappella Sistina anche come luogo dell’elezione pontificia. Attraverso il racconto del Buonarroti animeremo gli affreschi che compongono la Cappella Sistina fino al meraviglioso Giudizio Universale che prenderà vita in tutto lo spazio attorno al pubblico.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti ad uno dei Gruppi proponenti del Consiglio Territoriale Centro, diversamente nel form di adesione all'iniziativa, accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on-line accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

GIUDIZIO UNIVERSALE - MICHELANGELO AND THE SECRETS OF THE SISTINE CHAPEL - AUDITORIUM CONCILIAZIONE

 

Sabato 21 aprile 2018 - Ore 21.00

 

Auditorium Conciliazione

Via della Conciliazione 4 - Roma

   

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Lazio - Roma o al Gruppo Rieti e Sabina
  • minimo 12 e massimo 30 partecipanti
  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota

 

Prenota on line entro il 21 marzo 2018 cliccando sul pulsante del proprio Gruppo di appartenenza.  

 

POLTRONISSIMA

SETTORE CENTRAL

Gruppo Lazio-Roma

(max 20 pax)

 

POLTRONISSIMA

SETTORE CENTRAL

Gruppo Rieti e Sabina

(max 10 pax)

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente, al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

Contatti:

Servizio ContattALI

 


Aggiungi ai Preferiti