DELITTO/CASTIGO ALLA PERGOLA DI FIRENZE

DELITTO/CASTIGO ALLA PERGOLA DI FIRENZE

 

Il racconto tormentato della presa di coscienza di una colpa e di una redenzione.


Delitto/Castigo è un viaggio tra i capitoli di uno dei più grandi romanzi mai scritti, facendoci rivivere l’epico Delitto e castigo di Fëdor Dostoevskij.


Un’opera dove non esistono personaggi minori, ma dove ogni figura è portatrice di una voce, di una propria potente visione del mondo.

 

È stato il critico Michail Bachtin a inventare l’espressione “romanzo polifonico” parlando di Dostoevskij: l’autore non interviene mai all’interno del testo per pilotare le coscienze dei suoi personaggi. Ogni personaggio rappresenta in qualche modo un’idea, un’ossessione, un punto di vista sulle cose: è ideologicamente autorevole, autonomo, indipendente dalla visione dell’autore, che non fa altro che seguirne il naturale sviluppo senza intervenire e, soprattutto, senza piegarne la psicologia alle esigenze di trama.
 

Una produzione Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo, Fondazione Teatro della Toscana.


 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

DELITTO/CASTIGO ALLA PERGOLA DI FIRENZE

 

Sabato 24 marzo 2018 - Ore 21.00

 

Teatro della Pergola

Via della Pergola, 12/32 - Firenze

 

Quote di partecipazione

   

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Toscana - Firenze
  • minimo e massimo 12 partecipanti
  • posti disponibili in Platea
  • i biglietti saranno assegnati in ordine di prenotazione e non sarà possibile richiedere assegnazioni di posti vicino ad altri soci ordinari
  • la Segreteria del CT Tirreno invierà una mail quando i biglietti saranno disponibili per il ritiro presso la Sede di ALI in via Carlo Magno 9 a Firenze

 

Prenota online entro il 4 marzo 2018 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Tirreno

Tel. 055.2613635

Servizio ContattALI

 


Aggiungi ai Preferiti