MUSEO ARCHEOLOGICO DELLA FERMATA METRO SAN GIOVANNI

MUSEO ARCHEOLOGICO DELLA FERMATA METRO SAN GIOVANNI

 

Esempio di convivenza tra la vita del nostro quotidiano e il passato della città, San Giovanni non è solo una stazione-museo, ma un vero e proprio viaggio nel tempo attraverso una serie di reperti e di pannelli esplicativi.

 

Una progressiva immersione nelle viscere della terra e nel tempo: in quasi 30 metri si ripercorrerà tutta la storia di quell’area fino alle paludi preistoriche. È un’esperienza veramente nuova e unica, che differenzia la stazione San Giovanni da quant’altro visto finora nelle metropolitane del mondo, da Parigi ad Atene, da Napoli a Berlino.

 

Si potranno ammirare anelli, monete e tutti quei reperti organici che il terreno paludoso ha conservato: cesti, una suola di cuoio, una freccia ancora legata alla sua asta di legno. E poi un’infinità di semi tra cui tantissimi noccioli di pesca, pianta giunta a Roma dall’oriente proprio nel I secolo a.c. testimonianze della vita quotidiana di un tempo che rendono il passato così prossimo.

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

MUSEO ARCHEOLOGICO DELLA FERMATA METRO SAN GIOVANNI

 

 

Sabato 6 ottobre 2018 - Ore 10.30

 

 

Appuntamento alle ore 10.15

in Piazzale Appio, 7 - Roma

 

 

Quote di partecipazione

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Lazio-Roma
  • minimo 15, massimo 30 partecipanti
  • la quota comprende: ingresso in Metro (per chi non è in possesso di abbonamento), visita guidata, auricolari

 

 

Prenota on-line entro il 3 ottobre 2018 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari, con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

 

Contatti:

Segreteria del CT Centro

Tel. 06/40800188

Servizio ContattALI

 

Aggiungi ai Preferiti