News del Consiglio Direttivo - 18 aprile 2018


Archivio news »»»

News del Consiglio Direttivo - 18 aprile 2018

 

Si informano i Soci che, il Consiglio Direttivo, nella  seduta del 18 corrente - oltre ad aver approvato l’operato della Commissione sulle iniziative in corso di attuazione - ha assunto una serie di importanti delibere sui seguenti temi:

 

 

PROGETTO DI BILANCIO PER L'ESERCIZIO 2017

 

Il Progetto di Bilancio è stato approvato all’unanimità, con ampio mandato al PRESIDENTE di recepire eventuali modifiche formali che si rendessero necessarie anche a seguito di indicazioni del Collegio dei Sindaci e della Società di Revisione.

Il progetto sarà sottoposto all’approvazione dell’Assemblea dei Delegati che avrà luogo il 29 maggio p.v. alle ore 10,30 in Firenze, come da convocazione che sarà inviata prossimamente ai componenti Delegati.

Il Consiglio ha espresso un sincero plauso alla struttura che ha redatto il Bilancio e l’apprezzamento ai Consigli e Strutture Territoriali che hanno collaborato per le parti di loro competenza.

 

In relazione alle risultanze definitive dell’esercizio 2017 - che ha fatto registrare l’incremento complessivo dei soci (ordinari e familiari) e delle iniziative culturali, turistiche, sportive e maggiori servizi alla persona - l’avanzo di gestione di € 170.340,96, unitamente agli avanzi derivanti dagli anni precedenti - è stato destinato a finanziare le attività istituzionali dell’esercizio in corso.

 

A tal fine, il Consiglio Direttivo, ha rivisto in aumento i budget di spesa destinati ad alcune iniziative, preventivato nuove iniziative nel Piano di Azione 2018 e nel Budget nazionale nonché approvato definitivamente i budget di ciascun Consiglio Territoriale, tenendo conto - in caso di eventuali avanzi di gestione dello scorso anno - di quanto previsto dall’art. 17 ultimo comma del Regolamento.

 

 

MODIFICHE AL REGOLAMENTO

 

Il Consiglio, in ottica di semplificazione, ha modificato le disposizioni del Regolamento associativo relative alla documentazione che i Soci sono tenuti a produrre per la richiesta dei contributi sport, tempo libero e campus di libera scelta. Il nuovo Regolamento è disponibile in "Area Soci".

 

 

CONFERIMENTO PATRIMONI DEL DISCIOLTO CIRCOLO DELL'EX VENETO BANCA

 

Il Consiglio ha preso atto che l’Assemblea del disciolto Circolo dell’ex Veneto Banca ha deliberato di conferire all’Associazione Lavoratori Intesa Sanpaolo i fondi della propria liquidazione - pari a circa 75 mila Euro - da destinare a Gruppi di nuova costituzione o a Gruppi territoriali delle zone di loro riferimento.

Il Consiglio inoltre ha deliberato di accantonare l’importo di 7.500 Euro alla “Riserva vincolata” - a suo tempo costituita con una quota parte del patrimonio riveniente dall’ex CRAL SPIMI - per la copertura dei rischi derivanti da eventuali future contestazioni di terzi nei riguardi del disciolto Circolo.

 

 

DIMISSIONE DI CONSIGLIERE ELETTIVO

 

Il Consiglio Direttivo prende atto della cessazione dalla carica per dimissioni di Angelo Fabrizi - Consigliere territoriale del Consiglio Territoriale Centro - e del subentro nella carica della Sig.ra Elena Spedicato, a suo tempo, eletta in qualità di Consigliere supplente.