VENEZIA SOTTO LE STELLE - VISITA "A PORTE CHIUSE" ALLA BASILICA DI S. MARCO (2^ ediz.)

VENEZIA SOTTO LE STELLE - VISITA "A PORTE CHIUSE" ALLA BASILICA DI S. MARCO (2^ ediz.)

 

Piazza San Marco e i musei che vi si affacciano racchiudono tutta la storia di Venezia, una delle più belle del mondo e infine un capolavoro assoluto: la Basilica di San Marco che potremo visitare a porte chiuse! Un permesso speciale ci consentirà di scoprirla in esclusiva dopo l'ora di chiusura.

 

La Basilica di San Marco è un monumento ricco di storia, la maestosità della sua facciata e del suo interno, sono stati un meraviglioso laboratorio in cui hanno esercitato per secoli grandi artisti italiani ed europei.

 

I grandi mosaici che narrano le storie di San Marco, ma anche gli episodi dell'Antico e del Nuovo Testamento ne evidenziano il carattere bizantino. La grandezza che ha contraddistinto Venezia si è sempre riflessa nell'arricchimento della Basilica. Nel corso dei secoli, infatti, i veneziani hanno portato dai luoghi più remoti manufatti preziosi ed opere d'arte, creando un monumento di grande equilibrio stilistico. La luce soffusa che entra dall'alto fa risplendere le volte ornate dai mosaici dorati e sembra dividere il mondo terreno da quello soprannaturale, trasportando il visitatore in una dimensione mistica.

 

Fondato nel 1792, il Teatro La Fenice è stato nell’Ottocento sede di numerose prime assolute di opere di Rossini, Bellini, Donizetti, Verdi.  Anche nell’ultimo secolo grande è stata l’attenzione alla produzione contemporanea.  Con una capienza di mille posti, un’ottima acustica (ulteriormente migliorata dopo la recente ricostruzione seguita al devastante incendio del 1996), un’orchestra e un coro stabili di 98 e 66 elementi, un ampio pubblico internazionale che si aggiunge all’assiduo pubblico locale, la Fenice si pone tuttora come centro produttivo di primaria importanza, con più di cento recite d’opera all’anno, un’importante stagione sinfonica affidata a direttori di calibro internazionale, spettacoli di balletto e concerti di musica da camera. 
La sala, di proprietà del Comune di Venezia, è gestita dalla Fondazione Teatro La Fenice, un ente di diritto privato che conta tra i suoi soci lo Stato italiano, la Regione del Veneto, il Comune di Venezia e numerosi soggetti pubblici e privati.

 

Una visita al Fondaco dei Tedeschi non sarebbe completa senza l'esperienza mozzafiato della terrazza panoramica che offre una straordinaria prospettiva della città lagunare. Questo punto panoramico dona al Fondaco il tocco finale alla sua incredibile trasformazione nel diventare il nuovo epicentro culturale e commerciale di Venezia.

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti ad uno dei Gruppi proponenti del Consiglio Territoriale Lombardia, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

VENEZIA SOTTO LE STELLE - VISITA "A PORTE CHIUSE" ALLA BASILICA DI S. MARCO (2^ ediz.)

 

Da sabato 24 a 

domenica 25 novembre 2018

 

Programma e quote

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione ad uno dei seguenti Gruppi: Lombardia-Milano, Sempione, Lombardia Est-Brescia, Monza Brianza e Bergamo
  • con minimo 25, massimo 50 partecipanti
  • per il pernottamento NON sono disponibili camere singole
  • prima dell'adesione prendere visione della polizza medico-bagaglio (già inclusa nella quota)
  • in caso di mancata partecipazione verrà addebitata l'intera quota

 

Prenota on-line entro il 28 settembre 2018 cliccando sul pulsante corrispondente al proprio Gruppo di appartenenza.

 

Lombardia-Milano

(max. 22 pax)

Sempione

(max. 12 pax)

Lomb. Est - Brescia

(max. 6 pax)

Monza Brianza

(max. 6 pax)

Bergamo

(max. 4 pax)

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

Contatti:

Consigliere CT Lombardia

Roberto Stramare 

Tel. 0331.703238

Mail roberto.stramare@intesasanpaolo.com

 

Segreteria del CT Lombardia

Tel. 02.33603095

Servizio ContattALI

 

Organizzazione tecnica:

Mirios s.n.c.

Via Garofalo 19 - 20133 Milano

Mail mirios.1@virgilio.it

 

Aggiungi ai Preferiti