NUOVA DATA PER LA GALLERIA PALATINA

NUOVA DATA PER LA GALLERIA PALATINA

 

La Galleria Palatina e gli Appartamenti Reali ed Imperiali occupano l’intero piano nobile di Palazzo Pitti, che fu già residenza medicea e lorenese prima e sabauda poi, ospitando i Re d’Italia dal 1860 al 1919.

 

La fastosa Quadreria fu istituita tra la fine del Settecento e i primi decenni dell'Ottocento dai Lorena, che collocarono nelle sale di rappresentanza circa 500 opere scelte tra i capolavori delle principali collezioni medicee. Si tratta di una collezione straordinaria, che comprende la maggior concentrazione di opere al mondo di Raffaello, nonché dipinti di Tiziano, Tintoretto, Caravaggio e Rubens.

 

I quadri, nelle loro sontuose cornici, coprono completamente le pareti delle sale, arricchite dalla presenza di sculture, vasi e tavoli di pietre dure secondo il modello proprio delle quadrerie seicentesche. 

 

La stupefacente serie di affreschi realizzati da Pietro da Cortona per Ferdinando II de’ Medici tra 1640 e 1647 nelle cosiddette "Sale dei Pianeti", accresce il fascino esclusivo della visita in Galleria, dove ogni singola opera d’arte è valorizzata dal suo accordo con il resto degli arredi.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

NUOVA DATA PER LA GALLERIA PALATINA

 

Sabato 6 ottobre 2018 - Ore 10.00

Domenica 14 ottobre 2018 - Ore 15.00

Sabato 20 ottobre 2018 - Ore 15.00

Domenica 21 ottobre 2018 - Ore 10.00

 

Palazzo Pitti

Piazza Pitti - Firenze

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Toscana-Firenze
  • minimo 12, massimo 25 partecipanti per ogni visita

  • la quota comprende il sistema radio auricolare, il biglietto di ingresso e la visita guidata

  • in caso di mancata partecipazione sarà ugualmente addebitata la quota

 

Prenota on-line entro il 30 settembre 2018 cliccando sul tasto della data da te scelta.

 

 

ESAURITO

Sabato
6 ottobre

ESAURITO

Domenica
14 ottobre

ESAURITO

Sabato
20 ottobre

ESAURITO

Domenica
21 ottobre

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all’evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Tirreno

Tel. 055.2613635

Servizio ContattALI

 


Aggiungi ai Preferiti