CICLO STORIE DELL'ARTE: CONFERENZA “L'ARTE ITALIANA NEL GENIO DI VAN DYCK”

CICLO STORIE DELL'ARTE: CONFERENZA “L'ARTE ITALIANA NEL GENIO DI VAN DYCK”

 

Il nome di Van Dyck è legato a quello di tre città: Anversa, in cui nasce nel 1599, Londra, dove trascorre l'ultima parte trionfale della sua carriera, e Genova, dove riesce a emanciparsi stilisticamente da un maestro, Pier Paolo Rubens, la cui personalità era così travolgente da inibirgli un'autonoma crescita.

 

I sei anni trascorsi in Italia consentono a Van Dyck di coltivare il suo immenso talento di pittore e di ritrattista di corte grazie a committenze estremamente significative, sia sul piano politico che economico, e come dimostrano gli schizzi del suo taccuino italiano, tutta la penisola, con le sue ricchezze e con i suoi inestimabili capolavori diviene per l’artista una fonte inesauribile di riferimenti iconografici.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

CICLO STORIE DELL'ARTE: CONFERENZA “L'ARTE ITALIANA NEL GENIO DI VAN DYCK”

 

Martedì 4 dicembre 2018 - Ore 18.30

 

Casa-Studio di Marzia Capannolo

Via XX Settembre 1 – Torino

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Piemonte e Valle d'Aosta - Torino
  • minimo 20, massimo 40 partecipanti

 

Prenota on-line entro il 25 novembre 2018 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Nordovest

Tel. 011.5559040 - 54518

Servizio ContattALI 

 


Aggiungi ai Preferiti