CICLO STORIE DELL'ARTE: CONFERENZA “I MACCHIAIOLI E L'AVANGUARDIA MANCATA”

CICLO STORIE DELL'ARTE: CONFERENZA “I MACCHIAIOLI E L'AVANGUARDIA MANCATA”

 

La grande rivoluzione della macchia viene annunciata nel 1852, quando la ricerca artistica italiana si concentra a Firenze, al celebre Caffè Michelangelo di Via Larga.

 

È lì che alcuni artisti appena usciti dall’Accademia iniziano ad incontrarsi, dando vita a dibattiti accesissimi che avrebbero rinnovato il modo di fare pittura in Italia, cedendo però il testimone dell’avanguardia a Parigi a distanza di pochi anni, con la complicità di condizioni politiche e economiche che determinano la fuoriuscita dell’Italia dalle discussioni culturali europee più avanzate.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

CICLO STORIE DELL'ARTE: CONFERENZA “I MACCHIAIOLI E L'AVANGUARDIA MANCATA”

 

Martedì 13 novembre 2018 - Ore 18.30

 

Casa-Studio di Marzia Capannolo

Via XX Settembre 1 - Torino

 

 

Informazioni utili:

  • richiesta iscrizione al Gruppo Piemonte e Valle d'Aosta - Torino
  • minimo 20, massimo 40 partecipanti

 

Prenota on-line entro il 4 novembre 2018 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Nordovest

Tel. 011.5559040 - 54518

Servizio ContattALI 

 


Aggiungi ai Preferiti