PETER BENCE AL TEATRO CELEBRAZIONI BOLOGNA

PETER BENCE AL TEATRO CELEBRAZIONI BOLOGNA

 

Classe 1991, Peter Bence è un giovane pianista, compositore e produttore ungherese.

 

Bambino prodigio, comincia a suonare pianoforte a due anni, a sette viene ammesso alla prestigiosa accademia Franz Liszt e firma la sua prima composizione influenzato da Mozart e Chopin, mentre solo quattro anni dopo pubblica già il suo primo solo di pianoforte di sue composizioni.

 

Nel 2004 vince il terzo premio al Gyorgy Ferenczy International Piano Contest e nel 2008 pubblica il suo secondo album, "Nightfall". Ispirandosi al grande John Williams, si trasferisce a Boston per studiare composizione in ambito cinematografico al Berklee College of Music, il più importante istituto universitario privato dedicato alla musica contemporanea, e contemporaneamente, nel 2015, inizia a farsi conoscere in tutto il mondo attraverso dei video pubblicati in rete di suoi arrangiamenti di celebri hit: dapprima "Bad" di Michael Jackson, divenuto virale in pochi giorni, poi "Cheap Thrills" di Sia, "Don't stop me now" dei Queen, "Cry me a river" di Justin Timberlake e moltissime altre, raccogliendo oltre 250 milioni di visualizzazioni sui suoi canali ufficiali Facebook e YouTube. Ha collezionato diversi premi e primati, tra i quali il Guinness World Record per il "Most Piano Key Hits in One Minute", dal gennaio del 2012 fino a giugno 2017. Nell'ultimo anno si è esibito in 20 paesi di 4 continenti e ha partecipato tra l'altro ai BBC's Proms a Hyde Park a Londra, dove si è esibito davanti a 50.000 spettatori.

Il punto di forza di Peter Bence? Abbattere le barriere tra la musica classica e quella pop, grazie ad uno stile espressivo e moderno portando il pianoforte ad un nuovo livello tanto da ispirare le giovani generazioni di musicisti e amanti della musica di tutto il mondo.

  

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

PETER BENCE AL TEATRO CELEBRAZIONI BOLOGNA

 

 

Giovedì 6 dicembre 2018 - Ore 21.00

 

 

TEATRO IL CELEBRAZIONI

Via Saragozza 234 - Bologna

 

 

Quote di partecipazione

  

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Emilia Romagna - Bologna
  • minimo 12, massimo 20 partecipanti
  • sono disponibili 20 posti Poltrona

 

 

Prenota on-line entro il 13 novembre 2018 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento

 

 

Contatti:

Segreteria del CT Adriatico

Tel. 051 6454 559 /7

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti