LO SCHIACCIANOCI AL TEATRO SAN CARLO DI NAPOLI

LO SCHIACCIANOCI AL TEATRO SAN CARLO DI NAPOLI

 

La coreografia proposta nella Stagione 2018/19 è quella firmata da Giuseppe Picone. 

 

“La mia versione de Lo Schiaccianoci creata nel 2016 per il Teatro Massimo di Palermo ed ulteriormente arricchita per il San Carlo” - sottolinea Picone - “è immersa in una dimensione magica e fiabesca. Per accentuare l’atmosfera da sogno di questo splendido balletto, ho voluto inserire altri elementi, sempre ideati da Nicola Rubertelli, all’interno della scenografia: un nuovo albero di Natale, una nuvola che fa volare lo Schiaccianoci nel mondo della Fata Confetto e pannelli scenici per le danze di carattere”.

 

La coreografia si distacca dalle innumerevoli versioni del titolo che ho danzato nel corso della mia carriera. Qui, ho voluto segnare un netto contrasto tra la realtà di Clara e il suo mondo fantastico animato dalla Fata Confetto separando i due ruoli per cui ho scelto due diverse interpreti”, conclude il coreografo napoletano.

 

Classico senza tempo, per il grande coreografo George Balanchine, Lo Schiaccianoci “è uno dei bei doni della danza, non soltanto per i bambini, ma per chiunque ami l’elemento magico del teatro: ha un incanto perenne, che non dura soltanto i giorni di Natale, ma tutto l’anno”.

 

 

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Sud, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta  “Non ammesso”.

È possibile iscriversi direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

LO SCHIACCIANOCI AL TEATRO SAN CARLO DI NAPOLI

 

Sabato 29 dicembre 2018 - Ore 21.00

 

TEATRO DI SAN CARLO

Via San Carlo 98 - Napoli

 

Quote di partecipazione

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione ad uno dei Gruppi o delle Sezioni del CT Sud
  • minimo 12, massimo 80 partecipanti
  • sono disponibili 30 posti platea, 30 posti palco  e 20  posti balconata
  • per il ritiro dei biglietti seguirà mail con le indicazioni
  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota

  • non saranno effettuati affiancamenti/abbinamenti dei posti prenotati dai singoli soci

    

Prenota entro il 23 ottobre 2018 cliccando sul tasto del posto di tuo interesse.

 

POLTRONA 

 

POSTO PALCO - III e IV FILA

 

BALCONATA - V FILA

 

Addebiteremo l’importo direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari nella settimana successiva all'evento.

 

Per info:

Antonio Pagano

Cell. 392.9784726

 

Aggiungi ai Preferiti