HANSEL E GRETEL, LA FAVOLA DEL SAPER MANGIARE

HANSEL E GRETEL, LA FAVOLA DEL SAPER MANGIARE

 

Di Marco Renzi, regia di Maurizio Stammati, con Dilva Foddai, Valentina Ferraiuolo e Salvatore Caggiari.

 

Il riadattamento della nota storia di Hansel e Gretel parte da un provino, dalla ricerca di un testimonial del 'saper mangiare'.

 

Un meccanismo automatizzato di rilevazione della noia sarà giudice imparziale; in molti falliscono fino a quando non si presenterà una stramba compagnia di teatro che, un po' per interesse e un po' per necessità, prova a vincere la selezione. Lo spoglio arredamento della sala si trasformerà ed inizieranno a raccontare la favola costretti ad abbuffarsi da una strega cattiva desiderosa di divorarli.

 

Nato su precisa richiesta di raccontare ai ragazzi l'importanza del saper mangiare con la volontà di evitare di essere noiosi e saccenti, il testo vanta la drammaturgia di Marco Renzi, esperto di linguaggi teatrali, attore, regista ed organizzatore del più importante festival di teatro per l'infanzia e l'adolescenza in Italia: I Teatri del mondo di Porto Sant'Elpidio. La messa in scena è a cura del Teatro Bertolt Brecht per la regia di Maurizio Stammati. Lo spettacolo, allegro e divertente, porta a prendere consapevolezza dell'importanza della ricerca di un approccio giusto e senza retorica ad un tema importante ed attuale come quello dell'alimentazione, riesce ad interessare i bambini ed i ragazzi alla necessità di dover scegliere bene cosa mangiare e abbandonare le cattive abitudini alimentari, di cui soprattutto l'infanzia e l'adolescenza sono preda e vittima.

 

Solo il teatro, grazie alla sua artigianalità, alla ricerca di linguaggi immediati, alla semplice e sofisticata arte dell'illusione e dell'allusione, riesce a lanciare in modo sano e chiaro il messaggio: MANGIARE BENE FA VIVERE BENE.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

HANSEL E GRETEL, LA FAVOLA DEL SAPER MANGIARE

 

 

Domenica 16 dicembre 2018

 

 

Ritrovo alle ore 17.10

presso l'Agricantus

Via Nicolò Garzilli 89 - Palermo

 

 

Inizio spettacolo ore 17.30

 

 

Quote di partecipazione

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Sicilia-Palermo

  • minimo 12, massimo 50 partecipanti

  • spettacolo adatto a bambini della fascia d’età che va dai 6 ai 12 anni

  • posti non numerati

  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota

               

 

Prenota online entro il 3 dicembre 2018 liccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente, al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

 

Per info:

 

Giuseppe Caravello

Cell. 329.0847930 

 

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti