MOSTRA I MACCHIAIOLI. L'ARTE ITALIANA VERSO LA MODERNITA' - GAM DI TORINO

MOSTRA I MACCHIAIOLI. L'ARTE ITALIANA VERSO LA MODERNITA' - GAM DI TORINO

 

Gli spazi espositivi della GAM di Torino ospitano i Macchiaioli, artisti toscani (quasi tutti) che, invogliati dal clima rivoluzionario della nascente Nazione Italia, hanno trovato una nuova sintassi lessicale che oltrepassa la pittura accademica e che reinterpreta con un linguaggio nuovo l’antico.

 

Tra le sperimentazioni ottiche, lo studio degli effetti luce/ombra, il litorale di Castiglioncello e il fermento culturale del Caffè Michelangelo di Firenze nascerà un nuovo canone artistico, destinato ad aprire la strada verso la modernità.

 

Interessanti poi sono i parallelismi con artisti piemontesi e liguri, che sottolineano la centralità ed il ruolo di Torino Capitale.

 

 
 

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

MOSTRA I MACCHIAIOLI. L'ARTE ITALIANA VERSO LA MODERNITA' - GAM DI TORINO

 

Sabato 23 - Domenica 24 febbraio 2019

  

GAM di Torino - Via Magenta 41

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Piemonte e Valle d'Aosta -Torino
  • minimo 20, massimo 25 partecipanti per orario di visita 

 

Prenota on-line entro il 27 gennaio 2019 cliccando sul tasto del turno prescelto INSERENDO UNA PRATICA PER OGNI NOMINATIVO.

 

Sabato 23 febbraio

ore 10.00 ore 11.15

 

Sabato 23 febbraio

ore 15.00 ore 16.15

 

Domenica 24 febbraio

ore 10.00 ore 11.15

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

Contatti:

Segreteria del CT Nordovest  

Tel. 011.5554771 - 59040 - 54518 

Servizio ContattALI

 


Aggiungi ai Preferiti