Annullata - FLORA COMMEDIA DI CAI GUO-QIANG E LA COLLEZIONE CONTINI BONACOSSI AGLI UFFIZI

Annullata - FLORA COMMEDIA DI CAI GUO-QIANG E LA COLLEZIONE CONTINI BONACOSSI AGLI UFFIZI

 

Flora Commedia di Cai Guo-Qiang 

La mostra personale dell’artista contemporaneo è ispirata al Giardino di Boboli, a Palazzo Pitti, e al Gabinetto dei Disegni e delle Stampe. L’artista usa i fiori come mezzo per esprimere oggi lo spirito del Rinascimento, il desiderio e i piaceri, la connessione con la natura, il risveglio dell’umanità e della percezione del corpo.

I dipinti di varie dimensioni sono realizzati con polvere da sparo, oltre a una selezione di bozzetti dell’artista che ne illustrano il processo creativo.

 

La collezione Contini Bonaccossi

La collezione privata del conte antiquario Contini Bonaccossi vissuto tra la fine dell'800 e la prima metà del 900, è finalmente visibile al pubblico. Fino a poco tempo fa era visitabile solo su prenotazione o in occasione di aperture straordinarie.

Con la nuova sistemazione del Museo degli Uffizi è accessibile a tutti. Scandita in otto sale (Fondi oro, Andrea del Castagno, Bellini, Bramantino, Mobilia, Scultura, Maiolica, Bernini), ospita molti capolavori, alcuni esemplari come la Madonna della neve del Sassetta, il San Girolamo di Giovanni Bellini, la pala del Bramantino, il Ritratto di Giuseppe da Porto col figlio del Veronese, il San Lorenzo martirizzato di Gianlorenzo Bernini 

 

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

Annullata - FLORA COMMEDIA DI CAI GUO-QIANG E LA COLLEZIONE CONTINI BONACOSSI AGLI UFFIZI

 

 

Sabato 26  gennaio 2019 - Ore 10.00

Sabato 26  gennaio 2019 - Ore 15.00

 

 

Galleria degli Uffizi

Firenze

 

 

Quote di partecipazione

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Toscana-Firenze
  • minimo 12, massimo 25 partecipanti per ogni visita

  • in caso di mancata partecipazione sarà addebitata l'intera quota

 

 

Prenota on-line entro il 20 gennaio 2019 o fino ad esaurimento disponibilità cliccando sul tasto del giorno prescelto.

 

 

Sabato

26 gennaio ore 10

Sabato

26 gennaio ore 15

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta la settimana dopo l'evento.

 

 

Contatti:

Segreteria del CT Tirreno

Tel. 055 2613635

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti