LA CHIESA DI SANTA BIBIANA

LA CHIESA DI SANTA BIBIANA

 

Sul luogo degli Horti Liciniani all’Esquilino sorse, fra il IV e il V secolo, una chiesa intitolata alla santa, ricavata negli ambienti di una domus.

 

L’attuale configurazione si deve a Urbano VIII Barberini, che per l’Anno Santo del 1625 chiese al Bernini un intervento di ammodernamento.

 

Per la sua prima opera di architettura Bernini agì senza modificare la struttura antica e mantenendo gli inserimenti barocchi entro criteri di sobrietà.

 

Furono coinvolti nella decorazione dell’interno alcuni dei migliori artisti dell’epoca, come Agostino Ciampelli e Pietro da Cortona.

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

LA CHIESA DI SANTA BIBIANA

 

 

Sabato 16 marzo 2019 - Ore 10.45

 

 

Appuntamento alle ore 10.30

in Via Giovanni Giolitti 154 - Roma

(davanti alla Chiesa)

 

 

Quote di partecipazione

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Lazio-Roma
  • minimo 15, massimo 30 partecipanti
  • la quota comprende: visita guidata, offerta alla Chiesa e auricolari

 

 

Prenota on-line entro il 7 marzo 2019 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

 

Contatti:

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti