CHEF PER UNA SERA: LA CUCINA ROMANA

CHEF PER UNA SERA: LA CUCINA ROMANA

 

Via giacche e cravatte, tailleur e abiti di rappresentanza. Che ognuno indossi grembiule e cappello da chef e si cimenti ai fornelli per apprendere i segreti della buona cucina.

 

Una serata introdotta da curiosità e aneddoti di carattere storico artistico legate alle tradizioni eno-gastronomiche del passato: un incontro sublime, irresistibile, tra arte e gusto. 

 

Il corso sarà curato dell’Accademia dell’alta cucina Pepe Verde, una delle realtà più prestigiose dalla Capitale, che ha formato chef di rilievo e che da sempre è attenta al recupero e alla rivisitazione, sempre rispettosa, dell’immenso e straordinario patrimonio enogastronomico italiano. Il tutto avrà luogo in una location di grande suggestione: una sala che ha tutto il calore di una tipica cucina di una casa italiana in un palazzo storico da cui si gode una vista unica sui Fori e i Mercati di Traiano.

 

Tra mestoli, pentole, sbattitori e il profumo invitante dei piatti cucinati sarà una serata di divertimento e di socializzazione: ogni partecipante avrà una propria postazione e potrà così realizzare il sogno di lavorare accanto a un professionista.

 

L'appuntamento culminerà con la degustazione dei piatti cucinati che saranno serviti accompagnati da vini accuratamente selezionati.

 

Un vero e proprio viaggio nella tradizione gastronomica di Roma. I sapori che legano le lontane origini latine ed ebraiche al gusto popolare della campagna romana. Piatti che non sono condizionati dalla moda ma che si riportano al gusto di mangiare e ritrovare a tavola i sapori di una volta.

 

I classici della cucina romana, ecco a voi: aglio, olio e peperoncino, gricia, carbonara, amatriciana e cacio e pepe.

 

Lo chef vi svelerà come realizzare questi buonissimi piatti che nulla hanno da invidiare a preparazioni più glamour.  

 

 

 

AVVERTENZA

Per aderire all'iniziativa è necessario essere iscritti al Gruppo Territoriale proponente, diversamente nel form di adesione all’iniziativa accanto al nome del socio appare la scritta “Non ammesso”.

È possibile iscriversi al Gruppo di proprio interesse direttamente on line, accedendo alla propria area riservata (Area Soci), dove potrai verificare anche eventuali altre iscrizioni.

CHEF PER UNA SERA: LA CUCINA ROMANA

 

 

Venerdì 8 marzo 2019 - Ore 18.50

 

 

Appuntamento 

in Via Quattro Novembre, 157 - Roma

 

 

Quote di partecipazione

 

 

Informazioni utili:

  • è richiesta l'iscrizione al Gruppo Lazio-Roma
  • minimo 12, massimo 18 partecipanti
  • la quota comprende: corso di cucina e servizio per la degustazione dei piatti cucinati che saranno accompagnati da vino
  • durata 4 ore circa

 

 

Prenota on-line entro il 20 febbraio 2019 cliccando sul tasto "Aderisci all'iniziativa".

 

 

Addebiteremo il costo dell'iniziativa direttamente sul tuo conto corrente al netto del contributo spettante ai Soci ordinari e familiari con valuta nella settimana successiva all'evento.

 

 

Contatti:

Servizio ContattALI

 

 


Aggiungi ai Preferiti